Scarcerata la moglie di Giacchetto
È stata scarcerata stamattina dal gip di Palermo Luigi Petrucci Concetta Argento, moglie del manager Faustino Giacchetto ritenuto il dominus del comitato d’affari che avrebbe distratto 15 milioni di euro destinati all’ente di formazione Ciapi e pilotato gare d’appalto per la gestione della comunicazione dei grandi eventi siciliani.
La donna, accusata di avere emesso fatture per operazioni inesistenti che avrebbero consentito alle società di fatto controllate dal marito di abbattere l’imponibile e soprattutto di ricevere il denaro poi destinato a Giacchetto, è stata interrogata oggi dal giudice. Argento, finita in carcere con altre 16 persone, ha sostenuto di essersi limitata a seguire le indicazioni del manager.
Versione data già ieri ai magistrati da Giacchetto che ha definito sia la donna che la segretaria, Stefania Scaduto, anche lei in cella, totalmente estranee alla vicenda. Al termine dell’interrogatorio il legale Giovanni Di Benedetto ha chiesto al gip la scarcerazione della Argento. All’istanza ha dato parere favorevole il pm e la donna è stata liberata con l’obbligo, però, di dimora nel comune di residenza.