SCIACCA – Al via”Azzurro Food”, festival del pesce

Comincia questa sera a Sciacca (Ag), con una mostra di gioielli prodotti dal locale Consorzio del corallo, la nona edizione di Azzurro food, festival dedicato alla tradizione marinara locale e alla valorizzazione del pescato e dell’ecosistema marino. In programma 3 giorni di degustazioni, show cooking e spettacoli.

La manifestazione si svolge in centro storico, tra piazza Duomo e piazza Scandaliato.
Tra i protagonisti: lo chef palermitano Natale Giunta, che per qualche giorno trasformerà la piazza Scandaliato in un grande ristorante a cielo aperto, proponendo ai visitatori le sue elaborazioni di piatti tutti a base di pesce di Sciacca.
Protagonista di questa edizione di Azzurro food sarà il gambero rosa, specie tipica che da sempre si riproduce soprattutto nel mare saccense. In programma inoltre gli show cooking di Azzurra D’Arpa (già concorrente di Masterchef), Davide Gallina (chef del “Donna Floriana”, bistrot recentemente inaugurato dentro il Torre del Barone Resort del gruppo Mangia’s) e Francesco Bonomo (campione del mondo di cous cous nel 2019). Sono previsti anche momenti di spettacolo.

L’organizzazione di Azzurro Food, festival in via di svolgimento a Sciacca, comunica una modifica al programma della manifestazione.

Tutti gli eventi previsti all’interno del programma rimangono confermati a eccezione degli spettacoli musicali dI Shade (originariamente previsto per il 3 settembre) e dei Medea (originariamente previsto per il 4 settembre).

Gli eventi saranno sostituiti da due spettacoli di cabaret: il 3 settembre si esibirà alle ore 22.00, sul palco di Piazza Scandaliato, il comico Giuseppe Castiglia;

il 4 settembre si esibirà alle 22.00, sul palco di Piazza Scandaliato, il cabarettista Antonio Pandolfo.

Tutti gli eventi di Azzurro Food saranno a ingresso gratuito.

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *