SCIACCA – Arrestati due giovani per scippo

A Sciacca, nella centralissima via Licata, una donna è stata avvicinata da due ragazzi a bordo di uno scooter, che sono riusciti a strapparle con una manovra fulminea la borsa che portava a tracolla, facendola stramazzare a terra.

L’intervento immediato dei Carabinieri della locale Compagnia, avvisati da quanti si sono precipitati in soccorso della malcapitata, ha permesso, con la collaborazione della vittima stessa, di individuare il tragitto di fuga dei due scippatori, che nel frattempo avevano abbandonato, a pochi passi dalle loro abitazioni, sia lo scooter che parte del bottino.

Rintracciati in poco tempo i due giovani. Si tratta di due giovanissimi saccensi, P.A., di 18 anni e I.F., di anni 17. Per entrambi è scattato l’arresto per rapina e lesioni personali.

Su disposizione della competente Autorità giudiziaria, il ragazzo maggiorenne è stato accompagnato presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari, mentre il minorenne è stato inserito in comunità presso il centro di accoglienza “L. Morvillo” di Palermo.

Recuperata la refurtiva, consistente in un telefono cellulare e due banconote da 10 euro, che i carabinieri hanno riconsegnato alla legittima proprietaria.

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.