SCIACCA – Breve colloquio del sindaco Di Paola col premier Renzi a Milano

Nel corso dell’assemblea nazionale della Coldiretti di oggi, a Milano, il sindaco Fabrizio Di Paola ha avuto l’occasione di incontrare il presidente del Consiglio dei Ministri Matteo Renzi.

“E’ stato un incontro casuale – spiega il sindaco Fabrizio Di Paola –. Mi sono presentato come sindaco e il premier si è fermato per una breve conversazione. È stata l’occasione per parlare della situazione degli Enti Locali, delle difficoltà finanziarie in cui da anni si dibattono i Comuni. Il presidente del Consiglio mi ha detto che il Governo sta lavorando da un lato alla possibilità per gli Enti Locali di escludere dal Patto di Stabilità i residui attivi per le spese di investimento; dall’altro, come ha poi detto pubblicamente all’assemblea della Coldiretti, che l’esecutivo ha in programma di eliminare l’Imu agricola”.

Il sindaco Fabrizio Di Paola è a Milano in occasione dell’Expò dove partecipa nella qualità di coordinatore della rete dei Gac Siciliani (Gruppi di Azione Costiera) e di presidente del GAc “Il sole e l’azzurro”.

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *