SCIACCA – Emergenza Covid-19, distribuiti pasti caldi e dolci [FOTO]

Senza sosta la solidarietà e l’assistenza. Anche oggi, lunedì di Pasquetta, in piena attività la Protezione Civile e il volontariato impegnati nella distribuzione di pasti caldi e dolci a famiglie in difficoltà e a centri di accoglienza per minori. 

“Sono donazioni che vengono sempre da imprese del territorio e che le Istituzioni e la Città ringraziano – dicono il sindaco Francesca Valenti e l’assessore alle Politiche Sociali Gisella Mondino -. Il Verdura Resort di Rocco Forte ci ha donato circa 190 pasti caldi per cittadini e famiglie in difficoltà, con due menù con primo e secondo a base di pesce o carne; la pasticceria Dante circa 100 vassoi con dolci siciliani. I beneficiari sono stati individuati dal Settore Affari Sociali e dalle associazioni di volontariato che fanno parte del Punto Unico dei Soccorsi CoVid-19 del Comune di Sciacca. I dolci sono stati recapitati anche agli operatori del pronto soccorso dell’ospedale, ai carabinieri, alla polizia e alla finanza quale segno di vicinanza e gratitudine per il lavoro che continuano a svolgere per il controllo del territorio e la salute della comunità. La distribuzione è stata effettuata dagli operatori della Protezione Civile comunale, dalle associazioni dei Vigili del Fuoco in congedo e della Guardia Costiera Ausiliaria, dai volontari della Croce Rossa e della Basilica di San Calogero. Nella giornata di oggi, inoltre, i volontari dei Vigili del Fuoco in Congedo e della Guardia Costiera Ausiliaria, come nei giorni scorsi, hanno continuato ad assicurare il servizio Pronto Farmaci e qualunque altra necessità”.

Gli scatti fotografici dell’attività di solidarietà in corso sono di una delle volontarie impegnate: Monica Sutera. Un resoconto completo, anche con video, di quanto si sta facendo, sarà pubblicato nei prossimi giorni, sul sito del Comune di Sciacca. 

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *