SCIACCA – I Carabinieri arrestano 2 giovani per furto con scasso. Refurtiva e arnesi da scasso recuperati.

I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Sciacca, costantemente impegnati in servizi di controllo del territorio al fine di prevenire i continui atti predatori realizzati nei confronti di attività commerciali del centro termale hanno tratto in arresto in flagranza di reato due giovani  saccensi, PECORARO Antonino di anni 18 e DI GIOVANNA Marco di anni 20, per furto aggravato in concorso consumato all’interno di una macelleria sita in località Ferraro.

Nella scorsa nottata i due giovani, già gravati da precedenti di polizia e noti all’ufficio degli inquirenti, sono stati sorpresi dai militari mentre erano intenti alla spartizione del bottino asportato poco prima. Alla vista dei carabinieri i ragazzi tentavano la fuga, ma dopo brevi ricerche venivano bloccati e condotti in caserma per gli accertamenti di rito.

In breve tempo i carabinieri sono riusciti ad individuare l’esercizio commerciale colpito e a rinvenire le tracce di reato che hanno determinato la privazione della libertà personale dei due.

Messi alle strette i due malviventi hanno ammesso le loro responsabilità consentendo di recuperare il resto della refurtiva consistente in 120 Euro in contanti, gli arnesi da scasso e i vestiti utilizzati per compiere l’azione criminosa di cui uno dei due si era già disfatto.

Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, la refurtiva è stata immediatamente restituita al legittimo proprietario, mentre i due arrestati sono stati tradotti presso le rispettive abitazioni in regime di arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida.

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *