SCIACCA – I funerali del piccolo Salvatore si svolgeranno lunedi

Il funerale del piccolo Salvatore Sclafani, il bimbo di 4 anni morto cadendo da un carro allegorico, saranno celebrati lunedì pomeriggio alle 16, nella chiesa di San Michele di Sciacca (Agrigento). Il Pm Roberta Griffo ha concesso il nulla osta per la restituzione della salma alla famiglia, non ritenendo dunque di dovere disporre l’autopsia.

L’annullamento del Carnevale deciso dalla Questura, dopo l’incidente che ha causato la morte del piccolo Salvatore Sclafani,ha indotto il dirigente del settore Ecologia Nando Rapisardi a revocare (parzialmente) la precedente ordinanza che stabiliva la chiusura delle scuole per disinfestazione. Si torna in classe dunque già martedì 25 febbraio. Tutti gli istituti (ad eccezione della Sant’Agostino ma anche dei locali dello stesso comune) non avevano ancora effettuato il primo ciclo di disinfestazione. A questo punto, con le opportune aerazioni dei locali già disinfestati, martedì gli alunni potranno riprendere regolarmente le lezioni.

La Futuris, la società che si è aggiudicata l’appalto per l’organizzazione del Carnevale 2020, ha formalmente chiesto a Francesca Valentidi potere rinviare la manifestazione annullata dalla Questura di Agrigento, alla prossima settimana. Il sindaco si è impegnata a sottoporre la questione sia all’autorità di Pubblica Sicurezza, sia al Prefetto di Agrigento Dario Caputo. A questo punto, posto che le predette autorità hanno deciso di non fare svolgere la festa per ragioni di ordine pubblico, quelle dettate dall’emozione scaturita per la tragedia occorsa al piccolo Salvatore, una risposta alla predetta richiesta può provenire eventualmente solo da loro.

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *