SCIACCA – Scomparso sedicenne: avviate le ricerche

Lo cercano da ieri pomeriggio ma di lui sembra essersi persa ogni traccia. Samuele Adamo, un adolescente di 16 anni, residente a Sciacca, è scomparso mentre era negli uffici comunali assieme alla mamma Rosa Principato che racconta a Repubblica: “Ero andatava a prenderlo a scuola ed è venuto in ufficio con me. Mi ha detto che andava a farsi un giro vicino ma non è più tornato. Non aveva soldi in tasca e il suo cellulare risulta sempre spento”.  

I genitori hanno allertato le forze dell’ordine e denunciato l’allontamento sia ai carabinieri che alla polizia.
Su direttiva del prefetto Nicola Diomede, sta per scattare a Sciacca un piano coordinato per le ricerche del ragazzo scomparso. L’incontro si sta svolgendo a palazzo di città alla presenza di forze dell’ordine e associazioni di volontariato.

Samuele frequenta l’Istituto Tecnico commerciale e turistico in contrada “Perriera” di Sciacca. Indossava una felpa e un paio di jeans.

“Era tranquillo, non ha litigato con nessuno. È la prima volta che compie un gesto del genere – aggiunge preoccupata la mamma -. I suoi amici mi hanno riferito di aver letto un suo messaggio in una chat dicendo che sarebbe rimasto a dormire da un amico che non sappiamo chi sia”. E in efetti risulta un ultimo contatto su Facebook alle 22 di ieri sera. Infine i numeri per riferire notizie: 327/5953837 e 347/4128174 messi a disposizione della famiglia.

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *