Scontri al termine del derby “Akragas-Pro Favara”: 2 poliziotti feriti e 8 fermati

Sono otto i giovani, tutti di Agrigento, bloccati e portati alla caserma “Anghelone”, alcuni dei quali, dopo un inseguimento per la via Manzoni, sotto gli occhi attoniti di decine di residenti.Tutto è iniziato al termine dell’incontro, di Coppa Italia tra “Akragas e Pro Favara” vinto dalla compagine agrigentina.

Un gruppo di tifosi locali ha provato a raggiungere il settore ospiti, dove la tifoseria favarese era in attesa del deflusso.

La manovra non è sfuggita all’attenzione della Polizia che ha creato uno sbarramento allo scopo di scongiurare contatti tra le tifoserie.

Nonostante ciò il gruppo di agrigentini, alcuni dei quali travisati, ha iniziato un lancio di sassi e bottiglie indirizzato contro le Forze dell’Ordine.

Il commissario capo della Polizia di Stato, Francesco Sammartino e un altro poliziotto in servizio alla Questura di Agrigento, sono stati raggiunti dalle bottigliate, il primo alle spalle, e l’altro alle gambe. Hanno dovuto fare ricorso alle cure del pronto soccorso dell’ospedale “San Giovanni di Dio” di Agrigento.

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *