SERIE A – Corini nuovo allenatore del Palermo, esonerato De Zerbi

Si cambia ancora. Roberto De Zerbi non è più l’allenatore del Palermo, Zamparini ha deciso di esonerarlo dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia per mano dello Spezia.

Ufficiale, quindi l’esonero di De Zerbi e l’ingaggio di Eugenio Corini. Questo il brevissimo comunicato del club rosanero: “Valutata la situazione della Prima Squadra, la Società si sente costretta al cambiamento della guida tecnica che viene affidata ad Eugenio Corini”.

Impossibile per il presidente rosanero non esonerare De Zerbi dopo una prestazione del genere. Il patron rosanero, inizialmente frenato dal fattore economico, ha deciso quindi di cambiare e affidarsi ad Eugenio Corini, specialista in salvezze e beniamino della tifoseria rosanero.

Corini esordirà domenica al Franchi contro la Fiorentina, un battesimo di fuoco quindi per l’ex numero 5 che dovrà immediatamente far svoltare una squadra che appare demotivata e remissiva. Sarà dura, molto dura, ma Corini ha dimostrato negli anni di essere un buon allenatore. Per De Zerbi un addio dorato, percepirà circa un milione e mezzo di euro per dodici partite.

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *