SERIE B – Il Trapani retrocede in Lega Pro, ko fatale a Brescia

Il Trapani saluta la Serie B. A Brescia finisce nel peggiore dei modi: sconfitta per 2-1 e retrocessione diretta a causa delle concomitanti vittorie di Avellino e Ternana che portano a più di quattro i punti di distacco tra il quartultimo posto, occupato dalla squadra di Calori, e il quintultimo cancellando così i play out. 

La partita si mette male dopo soli 3 minuti: cross di Bisoli per Torregrossa, colpo di testa vincente e vantaggio bresciano. Altri 15′ e i padroni di casa raddoppiano con Caracciolo, che soffia la sfera a Pagliarulo e batte Pigliacelli.

I granata accusano il doppio colpo e non riescono a reagire rischiando di incassare pure la terza rete in apertura di ripresa: tra il 10′ e il 12′ i locali sfiorano il tris con Torregrossa, fermato da Pigliacelli, e Blanchard, autore di un colpo di testa che s’infrange sulla traversa.

Calori prova a dare la scossa ai suoi inserendo Curiale e proprio il nuovo entrato impegna severamente Arcari su cross di Maracchi. E’ proprio un errore di Arcari su punizione di Nizzetto, prontamente sfruttato ancora da Curiale, a riaprire i giochi.

Nel concitato e nervoso finale il Trapani cerca di il pari, ma non va oltre uno spunto di Citro senza esito. Finisce con i granata in lacrime e retrocessi in Lega Pro.

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *