SERIE B – Palermo beffato in pieno recupero con l’Empoli finisce [3-3]

Termina 3-3 la sfida tra Palermo ed Empoli, valida per la terza giornata del campionato Serie B ConTe.it. Cionek, Coronado e Gnahoré a segno per il Palermo, Simic e doppietta di Caputo invece per l’Empoli.

Tedino per questa partita sceglie il 3-5-2 con Posavec in porta. Difesa affidata a Cionek, Struna e Bellusci. A centrocampo, Rispoli ed Aleesami agiscono sulle fasce mentre al centro ci sono Gnahoré, Jajalo e Chochev. In avanti, a supporto dell’unica punta Nestorovski, c’è Coronado.

Il Palermo inizia subito con il piede giusto: appoggio di Coronado per Rispoli, palla sul fondo di poco. E’ il preludio alla rete del vantaggio, che arriva al 10’. Punizione del brasiliano per la testa di Cionek che realizza il suo primo gol con la maglia rosanero: non segnava in fatti dal 25 aprile 2015 col Modena. Il polacco torna al gol dopo Passano solamente quattro minuti ed è Coronado a segnare il 2-0 con un bellissimo destro da fuori area che non lascia scampo a Provedel.

L’Empoli non molla e reagisce, al 23’, con Simic che di testa batte Posavec. Un minuto dopo, il portiere croato è attento sul destro violento da fuori area da parte di Caputo. L’estremo difensore rosanero, successivamente, dice di no anche a Castagnetti che ha cercato il pareggio con un sinistro dalla distanza: palla respinta in corner. E’ l’ultima azione del primo tempo, che termina dopo 2 minuti di recupero.

Gioca bene il Palermo ma è l’Empoli a trovare il pareggio con Caputo, che di destro batte Posavec. Tedino inserisce Murawski e Trajkovski al posto di Chochev e Nestorovski. Vivarini sceglie invece prima Zajc e poi Di Lorenzo al posto di Bennacer e Untersee. Coronado ci prova col destro, sul cross di Rispoli, ma il suo tentativo termina alto sopra la traversa.

Al 32’, la rete di Gnahoré che si inserisce centralmente dopo un’ottima intuizione di Rispoli e con un tocco morbido batte Provedel. Entra anche Morganella al posto dell’applauditissimo Coronado. La partita si accende, l’Empoli cerca il 3-3 e lo trova con Caputo che realizza al 3’ di recupero su calcio di rigore. Il Palermo con questo pareggio sale a quota 5 in classifica, tra sette giorni la sfida al Foggia.

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *