SERIE D – Al Dino Liotta il Catania fa tris contro il Licata

Il Catania cala il tris. Non incanta, ma vince e questo forse è ancora più importante in avvio di campionato. I rossazzurri restano in testa al girone grazie al successo per 2-1 sul campo di Licata. Lo storico Liotta in cui – parole di Ferraro – non molte squadre riusciranno ad avere la meglio. Il tecnico del Catania deve far fronte ad alcune assenze importanti e alla squalifica di Vitale.

Il Catania non brilla e il Licata in cui Pippo Romano sceglie inizialmente i brevilinei Minacori e Rotulo crea più di qualche grattacapo. Ma la sensazione è che il Catania abbia sempre le possibilità di colpire quando decide di farlo. L’occasione capita al ventiquattresimo. Calcio d’angolo, pallone che esce dall’area. Rizzo impatta in modo magistrale la sfera e mette sotto la traversa per lo 0-1.

Nel finale Pippo Romano schiera l’artiglieria pesante con Baldeh e Ouattara e mette in difficoltà il Catania. C’è anche qualche lamentela per alcuni episodi in area rossazzura. Ma nel momento migliore dei gialloblu, arriva il gol di De Luca che sfrutta un assist proveniente dalla destra e mette in rete il pallone del 2-0. La partita sembra finita e De Luca viene espulso per – chiamiamolo così – eccesso di esultanza. Arriva il secondo giallo e poi il rosso.

Nel recupero tocca a Baldeh innescare Outtara che di testa trova lo spunto giusto per indirizzare in rete il pallone del 2-1 finale. C’è appena il tempo di tornare a centrocampo e la partita si chiude. Nove punti in tre gare e mercoledì di nuovo campionato.

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *