Site icon Tele Studio98

SERIE D – Il Catania torna al successo sul Canicattì e riprende la fuga

La decima vittoria stagionale arriva al Massimino e conferma lo strapotere del Catania in un campionato che continua a registrare imprese dei rossazzurri, ora con dieci punti di vantaggio sul Lamezia che ha pareggiato a Vibo Stavolta ad arrendersi è un Canicattì (3-0, Rizzo e due volte Jefferson) che non ha rinunciato a giocare, guidato dal catanese di San Cristoforo Santo Privitera che a centrocampo ha fatto faville.

Il Catania passa prima del riposo e l’azione parte da un piazzato di Sarno, con De Luca che di testa timbra la traversa. A raccogliere il pallone è Rizzo che stavolta fa centro ed esulta sotto la Sud.Nella ripresa Zeoli cambia a centrocampo (Palermo per Lodi) e in attacco (Russotto e Jefferson per De Luca e Sarao). E il brasiliano, pochi istanti dopo il suo ingresso, va a raddoppiare sfruttando uno slalom a sinistra di Russotto con traversone perfetto verso il centro dell’area avversaria. Il tris è ancora opera del brasiliano che pizzica un cross di Rapisarda quel tanto da spiazzare il portiere. Poi è festa con i tifosi. 

Il tabellino

CATANIA-CANICATTI’ 3-0

CATANIA (4-3-3) Bethers 6; Rapisarda 7 (dal 32′ s.t. Somma s.v.), Castellini 6,5, Lorenzini 6, Boccia 6; Rizzo 7, Lodi 6 (dal 10′ s.t. Palermo 6,5), Vitale 6,5; Sarno 6 (dal 32′ Giovinco), Sarao 6,5 (dal 20′ s.t. Jefferson 7,5), De Luca 6 (dal 15′ s.t. Russoto 7). (Groaz, Lubishtani, Pedicone, Forchignone). All. Zeoli 7.

CANICATTI‘ (4-3-3) Scuffia 7; Di Mercurio 6, Pettinato 6, Conti 6, Tedesco 6; Cardinale 6 (dal 40′ s.t. Scalisi, s.v.), Privitera 7 (dal 33′ s.t. Sinatra s.v.), Sidibe 6 (dal 18′ s.t. Fuschi 6); Scopelliti 6,5, Manfrè 6 (dal 35′ s.t. Corrado s.v.), Iezzi 6 (dal 27’ s.t. Licciardello 6). (Amata, Russo, Sinatra, Bozzanga, Santapaola). All. Bonfatto 6.

ARBITRO Cappai di Cagliari 6.

RETI Rizzo al 45′ p.t. Jefferson al 21′ e 28′ s,t,

NOTE Spettatori 14.850. Ammoniti Privitera. Sidibe, Lodi, Boccia. Angoli 7-2. Recupero 1′ e 4′

Condividi
Exit mobile version