Il dirigente scolastico dell’’I.C. Leonardo Sciascia di Racalmuto, Carmen Campo, e la referente del progetto Giusy Saccomando comunicano che la scuola ha partecipato alle azioni del SERR (Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti) con il progetto “Rivestiamoci …ad arte”.
Il progetto ha la finalità di sensibilizzare gli alunni ad agire nel rispetto delle “3R”: Riduzione dei consumi, Riuso dei prodotti e materiali, Riciclaggio dei rifiuti.
A tal fine nella settimana dal 19 al 27 Novembre, tutti gli alunni si sono cimentati, anche con la collaborazione dell’Arci Arcobaleno nella creazione di bambole, capi di abbigliamento ed accessori, a partire da abiti usati e non più sfruttabili e da stoffe dismesse.
A conclusione dei lavori, lunedì 28 novembre, si svolgerà la manifestazione conclusiva, realizzata con il patrocinio del Comune di Racalmuto.
Il dirigente scolastico dell'’I.C. Leonardo Sciascia di Racalmuto, Carmen Campo, e la referente del progetto Giusy Saccomando comunicano che la scuola ha partecipato alle azioni del SERR
se ti piace l'articolo condividi
More Stories
MISS ITALIA 2024 -Non ce l’ha fatta l’agrigentina Elena Di Battista.
Ad Assisi un convegno sul tema “L’impegno dei Cattolici in Politica – Il Valore della Dottrina Sociale”.
Metaphorà, il Museo Multimediale di Agrigento pronto a diventare un polo culturale innovativo.