SICILIA – Bollettino Coronavirus, contagi in aumento 340(+58) con 36 in terapia intensiva

Impennata nel numero dei contagi. Cinquantotto casi di coronavirus in più rispetto a ieri in Sicilia, portano a 340 il numero dei casi. Si tratta dell’incremento più alto finora mai registrato in un solo giorno. Ma cresce anche il numero dei contagiati che sono ricoverati in terapia intensiva: oggi sono 36 contro i 29 di ieri. Questo è il bollettino che fotografa la situazione nell’Isola, aggiornato alle ore 12 di oggi sull’emergenza Coronavirus.

Dall’inizio dei controlli, i tamponi validati dai laboratori regionali di riferimento (Policlinici di Palermo e Catania) sono 3.961 sono stati trasmessi all’Istituto superiore di sanità, invece, 340 campioni.

A Catania il numero nettamente più alto di contagiati che fino a oggi sono 152. Questa la divisione dei casi accertati nelle altre province: Agrigento 27; Caltanissetta 12; Enna 21; Messina 16; Palermo 52; Ragusa 7; Siracusa 33; Trapani 21.

Risultano ricoverati 179 pazienti (24 a Palermo, 91 a Catania, 16 a Messina, 2 ad Agrigento, 9 a Caltanissetta, 11a Enna, 3 a Ragusa, 15 a Siracusa e 8 a Trapani) di cui 36 in terapia intensiva, mentre 142 sono in isolamento domiciliare, quindici sono guariti (nove a Palermo, due  ad Agrigento e Messina, uno a Enna e Ragusa) e quattro deceduti. L’ultima vittima, per insufficienza cardiorespiratoria, è stata registrata a Enna, l’anziano di 82 anni con altre patologie, risultato positivo al tampone. Atteso per domani il prossimo aggiornamento da parte della Regione.

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *