SICILIA – Crocetta all’Assemblea sulla crisi riferirà il 10 ottobre

Il prossimo 10 ottobre il governatore Rosario Crocetta riferirà all’Ars sulla crisi di governo. È quanto stabilito dalla conferenza dei capigruppo riunita a Palazzo dei Normanni col presidente della Regione siciliana. “La maggioranza non ha i numeri all’Ars, confido nei singoli parlamentari”, ha anticipato il governatore ai cronisti. 

La seduta è stata fissata al 10 ottobre perché prima il presidente ha spiegato di dover rispettare alcuni impegni istituzionali a Roma e a Bruxelles. Inoltre, durante la discussione in capigruppo, il governatore, riferiscono alcuni presenti, avrebbe affermato di voler seguire l’evoluzione della crisi del governo Letta.

“Non credo che il Pd possa tirare a lungo sulla linea dell’Aventino. Sono arrabbiati, ma gli passerà”, ha detto il governatore. A chi gli ha chiesto se ritiene di avere ancora la maggioranza che lo ha eletto, Crocetta ha risposto: “Che fa il Parlamento, non legifererà più? Io confido nei singoli parlamentari, nella massima convergenza sui provvedimenti che servono alla Sicilia”. Ma il Pd fa ancora parte della coalizione? “Non me ne sono accorto”, ha ironizzato Crocetta.

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *