SICILIA – Il tour del Ministro Toninelli per le strade colabrodo

«Lo Stato vuol aiutare di più i siciliani, la mobilità è fondamentale per spostarsi all’interno e verso il continente. Sono qui per vedere i cantieri e per intervenire nelle strade. Dovremo sicuramente parlare col presidente della Regione perché non è accettabile che in Sicilia ci siano queste strade colabrodo». Sono le parole del ministro per le Infrastrutture, Danilo Toninelli, che si è fermato a parlare con cronisti durante il sopralluogo nel cantiere del viadotto Himera, lungo l’autostrada A19.

Il Ministro Danilo Toninelli poi è stato  al Ponte Morandi di Agrigento adesso chiuso per ragioni di sicurezza. L’Anas ha confermato di potere iniziare i lavori nei tempi minimi necessari per ripristinare la normale viabilità del territorio senza alcun rischio per la collettività.

Il Ministro Toninelli poi è stato in Prefettura ad Agrigento per un incontro  con i sindaci della provincia di Agrigento.

I primi cittadini hanno rappresentato la difficoltà, aggravata dai recenti episodi di maltempo, di vivere e lavorare in un territorio isolato e privo di strutture viarie dignitose.

Tra le priorità da attenzionare, la SS640, la SS189 e le strade di competenza provinciale, oggi in stato di completo degrado e abbandono.

L’impegno del Governo è chiaro: nessuna promessa, nessun elenco di interventi irrealizzabili. I sopralluoghi di questi due giorni saranno il punto di partenza per uno studio che vedrà la viabilità siciliana tra le sue priorità.

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *