SICILIA – Lettera di minacce a Crocetta e Montante

Una lettera di minacce è stata recapitata nelle sede palermitana di Confindustria Sicilia, a Palermo, indirizzata al presidente regionale di Confindustria, Antonello Montante. Nella missiva, secondo quanto si apprende, l’autore prende di mira il presidente della Regione siciliana, Rosario Crocetta: “Fai gli affari tuoi o farai la fine di Crocetta: scannato come un maiale”.
Immediata la solidarietà del Pdl, con il capogruppo Francesco Scoma: “Mi sento realmente e sempre vicino a chi è vittima di atti intimidatori di qualunque natura”.
Solidarietà anche da Nello Dipasquale, capogruppo di Territorio all’Ars: “Esprimiamo solidarietà al governatore Crocetta dopo aver appreso delle nuove minacce di morte a lui dirette, contenute in una missiva. A nome dell’intero gruppo parlamentare di Territorio, non possiamo che riconfermare la nostra vicinanza e il nostro sostegno al nostro presidente a cui ci legano non solo accordi elettorali e programmatici ma anche amicizia e stima. Evidentemente chi, come sta facendo Crocetta e il suo Governo,  vuol cambiare le cose e dare un nuovo futuro alla Sicilia, non può fare altro che vivere nel rischio. Confidiamo nella tutela e nell’intervento delle forze dell’ordine affinché si faccia piena luce su questa nuova minaccia. Invitiamo Crocetta ad andare avanti”.

Il Presidente della Regione siciliana Rosario Crocetta,  questo pomeriggio alle 16:00 si recherà presso la Procura di Palermo
per  procedere con la denuncia, in seguito alla lettera contenente minacce di morte  per un imprenditore iscritto a Confindustria Sicilia e per lo stesso Crocetta.
Nella lettera, ignoti, rivolgendosi si al rappresentante degli industriali  scrivono, tra le altre cose ” Fatti i fatti tuoi e se continuerai
ti faremo  fare la stessa fine di Crocetta che sara’ scannato come un maiale”.

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *