SICILIA – On. Cimino (PDR) :” Lo sviluppo del Sud ha un nuovo nemico: Beppe Grillo”

Per il deputato regionale del Pdr, Michele Cimino “ In una congiuntura economica drammatica e con  pericolose tensioni sociali che attraversano il Paese ed in particolare il  Mezzogiorno, le farneticanti ed offensive accuse del leader del M5S Grillo,  appaiono oltremodo stupide e violente, oltre che offensive per tutti coloro che  la mafia l’hanno sempre combattuta e la combattono ogni giorno.
Invitare l’ Unione Europea a non destinare più le risorse per lo sviluppo all’Italia,  perché finiscono in tre regioni come Calabria, Sicilia e Campania e quindi alla  ndrangheta, alla mafia ed alla camorra, è un insulto non solo alla verità ma
anche alla dignità della stragrande maggioranza di persone che con la mafia  non hanno nulla a che spartire. Diverso è il discorso sulla capacità di spesa  dei fondi europei, sulla qualità dell’attività di programmazione e sul reale  impiego delle risorse comunitarie, argomento sul quale occorre riconoscere ritardi e responsabilità e riformulare piani di intervento efficaci. Da  respingere al mittente, dunque, le parole di Grillo che identificano il Sud  quale terra di malaffare tout court. Il Sud ed il suo desiderio di riscatto,  hanno oggi in Grillo un nuovo nemico. Sono parole rozze e false le sue, pronunciate in sede europea, che offendono l’intero Paese, la sua dignità e la  sua speranza di futuro” . Conclude il deputato regionale all’ARS,  Michele Cimino, portavoce del Patto dei Democratici per le Riforme.

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *