SICILIA – PD: Zambuto presidente assemblea regionale “Uniti siamo più forti”

Marzo Zambuto, 40 anni, sindaco di Agrigento, è stato eletto presidente dell’Assemblea regionale del Partito Democratico della Sicilia. Zambuto è stato eletto a larghissima maggioranza (solo 10 astenuti) nel corso della prima riunione dell’organismo regionale – che si è svolta oggi a Palermo – dopo le primarie dello scorso 16 febbraio.

“Ringrazio l’assemblea regionale del PD che ha scelto un percorso all’insegna dell’unità: il modo migliore per costruire un partito più forte e aperto alle sollecitazioni dei siciliani”, ha detto Zambuto subito dopo la sua elezione.

“Ho l’onore e la responsabilità di presiedere un organismo importante – ha aggiunto – il ‘cuore’ del PD siciliano. L’assemblea avrà un compito impegnativo, anche nella gestione del rapporto fra il partito e il governo regionale. Un governo rispetto al quale saremo attenti e vigili: pronti a sostenere le giuste battaglie per i siciliani – ha concluso Zambuto – ma al tempo stesso pronti a correggere la rotta, quando sarà necessario”.

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *