Tele Studio98

la forza dell'innovazione

SICILIA – Rifiuti e discariche ” gestione speciale” fino a maggio 2017

Proroga del regime speciale e dunque dell’utilizzo delle discariche private fino a maggio 2017, super poteri all’assessore Contraffatto per incassare la Tari, commissariamento delle Srr, assunzione del personale delle società d’ambito.

Proroga  del regime speciale e dunque dell’utilizzo  delle discariche  private fino a maggio 2017, super poteri all’assessore Contraffatto per incassare la Tari, commissariamento delle Srr, assunzione del personale delle società d’ambito. Sono alcuni dei principali elementi di tre ordinanze firmate  dal governatore Crocetta. Via libera del ministro Galletti, ma con alcuni paletti. Fra i quali l’invio immediato dei rifiuti fuori regione.  

E in merito, si registra l’intervento dell’Anci  Sicilia con il Presidente Leoluca Orlando. “Ancora una volta si procede ad intervenire su una materia cosi delicata per gli enti locali dell’isola senza confronto con una rappresentanza dei Comuni. Adesso – secondo Orlando – il rischio è che, col proseguire dell’emergenza, si producano ulteriori costi e che la situazione , anche nel rapporto col cittadino che paga la Tari, possa diventare esplosiva pure nel 2017. Per tali ragioni è urgente un confronto con la Regione circa gli effetti derivanti dall’attuazione delle nuove circolari”

About The Author

Condividi