SICILIA – Urne aperte, oggi e domani si vota in 53 comuni

Sono aperti dalle 8 e chiuderanno alle 22, per poi riaprire domani dalle 7 alle ore 15, i seggi per le elezioni amministrative in Sicilia. Coinvolti 53 comuni, 21 dei quali con popolazione superiore a diecimila abitanti. Eventuale ballottaggio tra due settimane.

Sono due i capoluoghi di provincia chiamati al voto: Enna e Agrigento. In provincia di Agrigento si vota in 7 comuni: oltre al capoluogo, sono chiamati alle urne i cittadini di Raffadali, Licata, Cammarata, Realmonte, Ribera e Siculiana.

In provincia di Caltanissetta si vota in 4 comuni: Gela, Mussomeli, Villalba e Serradifalco. In provincia di Enna si vota in 6 comuni: oltre al capoluogo, sono chiamati alle urne i cittadini di Agira, Centuripe, Nicosia, Pietraperzia e Valguarnera Caropepe.

In provincia di Catania si vota in 7 comuni: Bronte, Milo, San Giovanni la Punta, Tremestieri Etneo, Pedara, Mascali e Maniace. In provincia di Messina si vota in 12 comuni: Milazzo, Giardini Naxos, Basicò, Graniti, Limina, Malvagna, Mazzarrà Sant’Andrea, Mirto, Naso, Raccuja, San Salvatore Fitalia e Savoca.

In provincia di Palermo si vota in 13 comuni: Aliminusa, Caltavuturo, Carini, Collesano, Godrano, Lascari, Pollina, San Mauro Castelverde, Santa Cristina Gela, Scillato, Trabia e Polizzi Generosa, Villabate. In provincia di Siracusa si vota solo ad Augusta. In provincia di Ragusa si vota in un solo comune, Ispica, mentre a Scicli il voto è saltato in seguito allo scioglimento per mafia del Comune deciso dal Consiglio dei ministri lo scorso mercoledì. In provincia di Trapani si vota in due comuni: Marsala e Gibellina.

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *