SPORT – Gli impegni delle agrigentine

All’Esseneto, c’è grande attesa per il derby valevole per la ventesima giornata del torneo di Serie D tra “Akragas e Leonfortese”. I biancoazzurri devono uscire dalla pareggite nella quale sono ripiombati, gli ennesi, invece, vorranno uscire dal delicato periodo e da una settimana travagliata che ha visto il cambio del tecnico, Piero Infantino ha preso il posto di Mirto. La gara su disposizione della Questura è stata vietata ai tifosi ennesi. Arbitrerà il torinese Ibrahim Kamal Jouness. E’ atteso il pubblico delle grandi occasioni per il pronto riscatto dell’Akragas che non vince dallo scorso 21 dicembre. La capolista Torrecuso riceve l’Hinterreggio , l’Agropoli gioca a Sorrento, , il Rende gioca sul campo del Roccella, interessante la sfida anche tra Neapolis e Masrcianise.

In Eccellenza, è sicuramente un  momento brillante per il Marsala che, in settimana, ha conquistato la Coppa Italia regionale contro il Giarre, e in campionato, domani per la ventesima giornata tenterà di dare una sterzata decisiva nel suo cammino verso la D, nella gara contro il Gemini. La vice capolista Pro Favara è impegnata a Paceco in una gara per nulla facile, viste le ultime uscite dei pace coti. Avviati verso una salvezza miracolosa. Spicca il derby interprovinciale tra Kamarat e Mussomeli, ma anche Atletico Campofranco – Mazara merita attenzione cosi come Ribera- Riviera Marmi.

Domenica la Fortitudo Moncada Agrigento giocherà finalmente in casa, disputando un’attesissima partita contro Novipiù Casale Monferrato, per risalire la china dalla penultima posizione di classifica in cui adesso si trova. “Incontreremo una squadra diversa rispetto a quella dell’andata, perché hanno cambiato uno dei due giocatori stranieri, prendendo un’ala forte come Jamar Samuels, pertanto hanno modificato assetto ed equilibri, sarà quindi una partita tatticamente differente  da quella disputata ad inizio campionato”, spiega il coach Franco Ciani, in queste ore di ritorno da Verona.

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *