Stoppata corsa clandestina di cavalli nell’agrigentino: blitz di Polizia e Guardia di Finanza

Corse clandestine nell’agrigentino. Blitz congiunto di polizia e guardia di finanza che all’alba hanno interrotto la gara che si stava svolgendo in contrada Ciccobriglio, a Naro. I poliziotti della squadra mobile, guidati dal vicequstore aggiunto Giovanni Minardi, e i militari del Comando provinciale, agli ordini del colonnello Rocco Lopane, hanno fermato diverse persone tra organizzatori, fantini e scommettitori. Sequestrati e messi al sicuro anche gli equini.

Fermate una trentina di persone di Agrigento, Campobello di Licata, Canicattì e Palma di Montechiaro. Sono i presunti organizzatori, i fantini e gli scommettitori. Tutti sono stati portati alla caserma Anghelone,Secondo i primi accertamenti gli “spettatori” avrebbero scommesso somme in denaro per diverse migliaia di euro.

L’inchiesta è coordinata dalla Procura di Agrigento guidata dal facente funzioni Salvatore Vella. Nella stessa zona, ormai quasi due anni fa, furono quasi quaranta le persone fermate per lo stesso motivo. 

Adesso,  i poliziotti della Squadra Mobile e la Procura della Repubblica, con il Procuratore Capo facente funzioni, Salvatore Vella, dovranno valutare ogni singola posizione delle persone bloccate all’alba e coinvolte in questo blitz.

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *