STRADA RACALMUTO/MONTEDORO – La pioggia di domenica rischia di far chiudere l’arteria

Disagi a non finire sulla provinciale Racalmuto-Montedoro. La strada domenica non era percorribile a causa del maltempo. Per le piogge, cumuli di detriti e fango si sono riversati sulla carreggiata ed alcuni automobilisti, pur di riuscire a transitare, hanno dovuto attendere l’arrivo dei vigili del fuoco e della protezione civile.

La provinciale 14 è chiusa al traffico da diverso tempo a causa di alcune frane, ma è consentito il passaggio ai proprietari di fondi e abitazioni presenti lungo il tracciato, che, in seguito al nubifragio, si sono trovati in difficoltà, rimanendo bloccati. 

L’ex Provincia, adesso, lancia l’allarme. Per mancanza di fondi, – fa sapere in una nota – c’è il rischio che, con l’inizio della stagione autunnale, diverse strade strategiche nel collegamento tra i paesi dell’entroterra, possano chiudere. “Il personale tecnico del Settore infrastrutture stradali  – si legge – in ogni caso sta monitorando con la massima attenzione tutte le situazioni critiche in modo da intervenire tempestivamente in caso di necessità”.

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *