Tentato omicidio per un regolamento di conti: condanna definitiva a 7 anni

Un regolamento di conti, un torto subito nel passato, nel lontano 1987, un credito mai saldato. Ci sarebbe questo alla base dell’agguato del 13 dicembre 2015, alla periferia di Palma di Montechiaro, in cui Diego Provenzani, 54 anni, inteso “Thascisciato” venne ferito a colpi di pistola . A sparare sarebbe stato Domenico Sambito , un pensionato 70enne. Un furto di 5 pistole messo a segno nell’armeria di Sambito. Una volta scoperto tutto, 4 pistole vennero restituite , tranne una. Da qui parte la spedizione punitiva.

La condanna definitiva per tentato omicidio e porto abusivo di armi a 7 anni di reclusione è arrivata per il 34enne , parrucchiere di Palma di Montechiaro , Salvatore Ingiaimo, già sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione lla Polizia Giudiziaria, e di divieto di dimora nel comune oltre che del divieto di espatrio.

I poliziotti del commissariato di Licata, dopo la condanna, hanno arrestato Salvatore Ingiaimo, raggiunto da un ordine di carcerazione emesso dalla Procura di Agrigento. Dopo le formalità di rito, è stato condotto nel carcere “Pasquale Di Lorenzo” di Agrigento, dove dovrà scontare il residuo di pena di 5 anni, 11 mesi e 16 giorni.

I due palmesi vennero arrestati un anno dopo il fattaccio, dagli agenti della Squadra Mobile di Agrigento e del commissariato di Palma.

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *