Tele Studio98

la forza dell'innovazione

TOTO’ CUFFARO – “Crocetta è inadeguato a governare smetta di fare solo annunci e lavori”

Intervista in carcere all'ex governatore Cuffaro realizzata da Antenna Sicilia: "Ha voluto la bicicletta? Adesso tenti di pedalare. In avanti e non indietro". Stasera alle 21.10 in onda la versione integrale

“La Sicilia non può essere governata col bastone: quando qualcuno pensa di poterlo fare la gente reagisce. Non si possono mettere le vesti di tiranno. Io sono convinto che Crocetta sia inadeguato a fare il presidente della Regione ma è una mia idea. Ha voluto la bicicletta? Adesso tenti di pedalare. In avanti e non indietro. Non continui a fare solo annunci: lavori”. L’ex governatore della Sicilia, Salvatore Cuffaro, ha rilasciato un’intervista realizzata dall’emittente Antenna Sicilia nel carcere di Rebibbia a Roma dove sta scontando una condanna a cinque anni di reclusione per favoreggiamento alla mafia.  

Cuffaro annuncia di aver presentato ricorso in Cassazione alla decisione del tribunale di sorveglianza che gli ha negato l’affidamento ai servizi sociali. “Ma in ogni caso – precisa – non potrei beneficiarne perché non ci sono più i tempi tecnici. Semmai potrebbe essere utile agli altri”.

“La politica si è disumanizzata – aggiunge Cuffaro – ed è sempre più condizionata dai giornalisti che hanno potere di costruire miti e mostri. E oggi c’è un nuovo soggetto, il Pgm: il politico giornalisticamente modificato. Io credo che Renzi sia questo”. E sull’allora amico e suo successore Raffaele Lombardo afferma: “Decise di troncare il nostro rapporto preoccupato che le mie vicende giudiziarie potessero creargli dei problemi. Non gli è servito a niente, alla fine…”.

L’intervista integrale sarà trasmessa stasera alle 21.10 dall’emittente Antenna Sicilia.

About The Author

Condividi