Una laurea ad honorem per Lorena Quaranta, forse oggi l’autopsia

Una laurea ad honorem in memoria di Lorena Quaranta. E’ questa la bellissima iniziativa, avanzata dal legale Giuseppe Barba che rappresenta la famiglia della giovane vittima, che è stata condivisa e raccolta fin da subito anche dal rettore dell’Università di Messina, il prof. Salvatore Cuzzocrea.

Un gesto simbolico ma allo stesso tempo di una potenza non da poco: coronare il sogno di Lorena, che era giunta ad un passo dal traguardo (doveva discutere ormai soltanto la tesi): laurearsi in medicina. E sono state attivate,  tutte le procedure necessarie per il conferimento della laurea.

Intanto oggi verrà conferito  l’incarico al medico legale per svolgere l’autopsia sul corpo della giovane . L’inchiesta è coordinata dal procuratore capo di Messina Maurizio De Lucia e dal pm della Procura di Messina Roberto Conte.

La salma della giovane favarese è stata trasferita al Policlinico di Messina dove probabilmente nelle prossime ore si svolgerà l’esame autoptico per accertare la reale causa della morte che, fin da subito, appare essere quella dello strangolamento. 

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *