Sono state chiuse alle 15 le urne elettorali per le elezioni amministrative 2015.
In provincia verranno rieletti i sindaci e i Consigli comunali ad Agrigento, a Licata, a Ribera, a Raffadali, a Cammarata, a Realmonte e a Siculiana. Via, quindi, alle operazioni di spoglio.
L’AFFLUENZA AD AGRIGENTO. La rilevazione delle 15 (ovvero alla chiusura dei seggi) ha fatto registrare un’affluenza del 67,46 percento ad Agrigento, contro il 72,33 percento del 2012 e il 76,25 percento del 2007. Nella città dei templi hanno, quindi, votato 35.557 persone.
Terminate le operazioni di voto nei 53 comuni dell’Isola. Affluenza in calo a Enna e Agrigento. A Caltavuturo e a Lascari, nel Palermitano, i primi due sindaci: Giannopolo e Abbate erano gli unici candidati, gli è bastato superare il quorum.
A urne ancora aperte in Sicilia ieri sera e stamattina si conoscevano i nomi dei primi due sindaci: Domenico Giannopolo e Giuseppe Abbate. Giannopolo guiderà il comune di Caltavuturo e Giuseppe Abbate il comune di Lascari, entrambi in provincia di Palermo. Giannopolo e Abbate erano gli unici candidati in lizza ma perché l’elezione fosse regolare occorreva che si recassero alle urne la metà più uno degli elettori. Il quorum è stato superato a Caltavuturo già ieri sera, a Lascari questa mattina. Per la regolarità formale delle due elezioni è necessario che lo spoglio confermi ora l’attribuzione alle liste collegate della metà dei voti validi.
More Stories
AGRIGENTO- “Gestivano case a luci rosse”, chieste 3 condanne
Quattro operai feriti da crollo solaio in cantiere
Aveva 4 chili di hashish sullo scooter, arrestata una donna