VALLELUNGA – Il Commissario straordinario: “Il Comune non sciolto per infiltrazioni mafiose ma commissariato per sfiducia al sindaco”.

VALLELUNGA. In merito all’articolo pubblicato in data 2 luglio 2021, dalla nostra redazionei. Al voto anche San Cataldo e Vallelunga entrambi sciolti per mafia”, si precisa che il contenuto è stato fornito con una nota dall’Ufficio Stampa della Regione Siciliana nella quale il Comune di Vallelunga Pratameno veniva indicato come “sciolto per infiltrazioni mafiose”.

Tuttavia, contattati via mail dal commissario straordinario del comune di Vallelunga, dott.ssa Concettina Nicosia, con funzioni di Sindaco, Giunta e Consiglio Comunale, è emerso che il Comune di Vallelunga Pratameno risulta commissariato per aver il Consiglio Comunale deliberato ed approvato la mozione di sfiducia presentata nei confronti del Sindaco p.t. in data 23 settembre 2020.

Dunque, il comune di Vallelunga Pratameno non è stato sciolto “per infiltrazioni mafiose” come erroneamente riportato da noi, ma commissariato per sfiducia al sindaco. Si rettifica pertanto quanto in precedenza pubblicato e del disguido ci scusiamo con la Commissario e anche con i cittadini di Vallelunga Pratameno.

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *