VARESE – Si spaccia per finanziere per non pagare il conto in un B&B , denunciato

E’ stato denunciato per tentata truffa ai danni del gestore di un B&B di Varese, usurpazione di funzioni pubbliche e sostituzione di persona un agrigentino “in trasferta” nella città lombarda. L’uomo avrebbe tentato di addebitare il conto del suo pernottamento al Comando delle Fiamme gialle di Agrigento presentandosi alla reception della struttura come capitano del Corpo.

Secondo quanto raccontato dal gestore, l’uomo, la sera prima dell’ultimo pernottamento, avrebbe richiesto una fattura che però non avrebbe saldato comunicando che il conto sarebbe stato pagato dal Comando agrigentino. L’albergatore, però, non gli ha creduto e ha chiesto conferma telefonando in caserma.

I veri finanzieri, allora, si sarebbero appostati all’ingresso del B&B in attesa dell’uscita del sedicente capitano che, una volta fermato, è stato trovato privo di documenti. Nella stanza prenotata sarebbe, invece, stata trovata una pistola giocattolo priva del tappo rosso sulla canna. Nell’auto è stato trovato un porta-tesserino con annesso distintivo in metallo riportante le effigie della Repubblica Italiana e “Guardia di Finanza” con all’interno una patente di guida. Dopo la denuncia la pistola e il distintivo sono stati sequestrati.“ 

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *