VERSO LE REGIONALI 2017 – La sinistra cerca unità Micari tende la mano a Fava
Nicolò Giangreco
«A Claudio Fava dico incontriamoci e discutiamo, cercando di trovare le ragioni dell’unità e non le divisioni, nel tentativo di ricomporre il centrosinistra, contro le forze di destra in campo». Lo dice il rettore dell’ateneo di Palermo Fabrizio Micari, dopo l’appello di Campo progressista all’unità del centrosinistra per le regionali d’autunno.
«Ritroviamoci sui diritti, sui temi dell’accoglienza e sul lavoro per i giovani» aggiunge.
Non tarda ad arrivare la risposta del candidato della sinistra Claudio Fava: «Ringrazio il rettore per l’invito a un confronto ma discutiamo non solo di programmi in astratto ma in concreto di quale coalizione e quale candidato. Se il partito di Alfano esce dalla coalizione e si sceglie un cambio di rotta politico in Sicilia rispetto al governo Crocetta, io non ho difficoltà a confrontarmi con lui in primarie», dice il vice presidente dell’antimafia.
«In ogni caso – aggiunge Fava -sono assolutamente disponibile a un confronto con il rettore di Palermo nelle prossime ore. Avremo modo di ragionare insieme non solo su questa scadenza elettorale ma anche sul senso politico e sullo spirito con cui arriviamo a questo voto».
Utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Lo facciamo per migliorare l'esperienza di navigazione e per mostrare annunci personalizzati. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati quali il comportamento di navigazione o gli ID univoci su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso possono influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.