Viadotto Himera, al via lavori sulla A19 entro il 10 agosto

Via libera alla realizzazione della bretella di collegamento sull’autostrada A19 Palermo-Catania, dopo il cedimento di un pilone del ponte Himera. Lo rende noto Magda Culotta, sindaco di Pollina e deputato del Pd. L’ok, spiega la parlamentare in una nota, è venuto dalla Conferenza dei servizi, riunitasi con il commissario nominato da Roma, Marco Guardabassi, che ha dato esito positivo alla costruzione e al cronoprogramma che prevede l’inizio dei lavori entro il 10 agosto.

“Con il via libera dato questa mattina – dice il primo cittadino di Pollina – potranno partire, finalmente, i lavori per la costruzione della bretella e procedere così alla risoluzione di una tra le più importanti emergenze siciliane”. La bretella consentirà di reimmettersi sull’autostrada A19 Palermo-Catania, dopo la chiusura dopo lo svincolo di Scillato.

“Adesso – prosegue Magda Culotta, che è anche componente della Commissione Trasporti alla Camera – bisogna monitorare affinché il cronoprogramma venga rispettato. Domani, in commissioni congiunte, Ambiente e Trasporti, proseguirà l’esame della risoluzione, presentata nei giorni scorsi, sulla situazione disastrosa in cui versa la viabilità siciliana. È impegno di tutti – conclude Magda Culotta – adoperarci per risolvere questa emergenza e tornare, nel piu’ breve tempo possibile, al ripristino della viabilità”.

Sulla vicenda ha commentato su Twitter anche il ministro delle Infrastrutture, Graziano Delrio. “Viadotto #Himera, intese unanimi sui tre progetti alla conferenza dei servizi a Palermo. Massima collaborazione di tutti. Si va avanti”, ha scritto il ministro sul social network

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *