Site icon Tele Studio98

VILLAGGIO MOSE’ – Giocattoli non a norma, scatta il sequestro della Guardia di Finanza

I militari del Nucleo di Polizia Economico Finanziaria della Guardia di Finanza di Mantova hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo per circa 2,5 milioni di euro in base a un provvedimento emesso dal gip della città virgiliana nei confronti di un professionista nel campo dell'ingegneria edile, 20 novembre 2020. Dopo di due verifiche fiscali è stata contestata una consistente evasione fiscale realizzata con fatture per operazioni inesistenti e omettendo di versare l'Iva. Il meccanismo si basava su numerose società "cartiere" (imprese prive operatività, utilizzate anche per emettere fatture false) per gli anni d'imposta dal 2012 al 2016. Il sequestro, finalizzato alla confisca, ha interessato sette immobili tra Mantova e Verona, ingenti disponibilità finanziarie e tre auto sportive di valore. ANSA / Ufficio Stampa Comando Generale GdF +++ ANSA PROVIDES ACCESS TO THIS HANDOUT PHOTO TO BE USED SOLELY TO ILLUSTRATE NEWS REPORTING OR COMMENTARY ON THE FACTS OR EVENTS DEPICTED IN THIS IMAGE; NO ARCHIVING; NO LICENSING +++

La Guardia di finanza della Compagnia di Agrigento, durante un controllo al Villaggio Mosè ha trovato all’interno di un negozio di giocattoli per bambini, quasi tutti di produzione cinese, senza marchio CE, e in alcuni casi la merce era priva delle indicazioni di istruzione e precauzioni per l’utilizzo.

L’esercente agrigentino è stato multato e segnalato per violazione in materia del Codice del Consumo; la merce è stata sequestrata.

Condividi
Exit mobile version