VIZZINI – Morta in casa tra le fiamme

Una donna di 43 anni è morta nell’incendio della propria abitazione, a Vizzini, nel Catanese. Il marito della vittima si è salvato portando fuori casa i figli, un bambino di dodici anni e una bambina di nove.

Il rogo è divampato verso le 4 della notte scorsa nell’abitazione della famiglia Falconieri, un’antica casa a due elevazioni in via Duca degli Abruzzi. L’incendio sarebbe da collegare a un corto circuito. Le fiamme hanno avvolto la casa nella notte. Vito Falconieri, 52 anni, sarebbe subito corso fuori portando con sè i figli: un maschio di 12 anni e una bambina di nove.

La moglie dell’uomo, Silvana Modica, 43 anni, casalinga, sarebbe rimasta in casa nel tentativo di domare il rogo o di salvare qualcosa, ma all’improvviso avrebbe ceduto parte del soffitto, che l’ha travolta uccidendola.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno domato le fiamme. I carabinieri della compagnia di Palagonia hanno avviato le indagini di rito che escludono il dolo. La Procura di Caltagirone ha aperto un’inchiesta.

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *