VOLLEY – L’Akragas da record promossa in B1 con 5 turni d’anticipo

Dopo il calcio anche la pallavolo agrigentina fa festa. L’Akragas Volley ha espugnato il parquet di Cefalù con il punteggio di 3-0 ed è promossa matematicamente in serie B1. Una cavalcata vincente senza conoscere sconfitta. In ventuno giornate di campionato non ha mai perso una partita nè in casa, nè fuori. Le ragazze di Tani Frinzi Russo sono state promosse a suon di successi. L’Akragas Volley è la squadra dei record tra tutte le squadre dei 9 gironi di B2. Nell’elenco di tutti i gironi le agrigentine hanno il maggior numero di punti.

Il tabellino di ieri Cefalù-Akragas 0-3.

Cefalù: Menardo 7, Valente 8, Lentini 7, Angelova 4, Pitarresi 10, Casale 4, Lupo, Cirincione n.e., Gugliuzza n.e.,Di Cristina n.e., Gatta n.e., Lo Iacono (L). Allenatore Savasta

Akragas: Basciano 11, Blunda 8, Caruso, Composto 10, Gebbia, Lombardo 12, Magherini 1, Maiello 2, Sannino 10, Scalia, Pietrangeli (L). Allenatore Frinzi Russo.

Arbitri: Spinella e Schillaci di Catania.

Set: 19-25; 21-25; 6-25.

Cefalù. L’Akrags Volley ancora una volta ha dimostrato la sua superiorità emersa nel corso di tutto il campionato. La vittoria con Cefalù in una gara senza storia, è valsa la matematica promozione. Festa sulle tribune dove hanno seguito la squadra agrigentina circa 200 tifosi con tamburi e sciarpe.

 

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *