Archive | CALTANISSETTA

CALTANISSETTA – Sequestrati prodotti contraffatti Scattano 15 denunce

La guardia di finanza di Caltanissetta ha denunciato 15 persone e sequestrato migliaia di prodotti contraffatti. Durante i controlli delle fiamme gialle nei mercati rionali della provincia, sono stati trovati 700 articoli di moda (calzature, abbigliamento, borse, accessori) non originali, 757 confezioni di profumo contraffatte e circa mille cd e dvd pirata. Sequestrati anche 835 articoli tra lampadine, portalampade, accessori elettrici ed elettronici nonché giocattoli che sono risultati non conformi alle norme sulla sicurezza dei prodotti. (ANSA).

Postato in CALTANISSETTA, Cronaca0 Comments

CATANIA-GELA: Incidente, con l’auto si schianta contro un tir: muore manager della Ortogel

Ha perso la vita ieri in un incidente stradale lungo la Catania-Gela, in territorio di Caltagirone, Vincenzo Davide Tamburino, catanese di 55 anni. Era il manager della ditta “Ortogel”.

Tamburino era alla guida di una Mercedes Station Wagon quando, per cause da accertare, è finito contro un tir guidato da un cittadino straniero. L’auto si è completamente accartocciata tanto da rendere difficili ai soccorritori le operazioni di estrazione del corpo dalle lamiere. L’autista del tir è rimasto ferito, ma non è in pericolo di vita.

Postato in CALTANISSETTA, CATANIA, Cronaca, In evidenza0 Comments

Momentaneamente interrotta la SP n. 25 Soria-Mussomeli causa neve

Nevicata ancora in corso nella zona di Cammarata, con neve che supera in alcuni tratti anche i 30 centimetri, e mezzi e personale stradale del Libero Consorzio ancora all’opera lungo la n. 24-B San Giovanni Gemini-Santo Stefano di Quisquina, la SP n. 26-A Cammarata-Castronovo di Sicilia e le altre provinciali e consortili della zona. Sulla SP n. 25 Soria-Mussomeli invece la neve rende impossibile il transito a partire dal bivio dell’agriturismo Casalicchio verso il comune del Nisseno, e la strada è stata momentaneamente chiusa. Solo nel pomeriggio sarà possibile iniziare le operazioni di sgombero della carreggiata.

Il previsto peggioramento delle condizioni meteo rende comunque difficile il lavoro di tecnici e cantonieri del Settore Infrastrutture Stradali a causa degli scarsi mezzi a disposizione.

Postato in AGRIGENTO, CALTANISSETTA, Cronaca, In evidenza0 Comments

CALTANISSETTA – Secondo caso di meningite in un mese al Sant’Elia

Secondo caso di meningite in un mese a Caltanissetta. All’ospedale “Sant’Elia” è stato ricoverato un uomo di 60 anni di San Cataldo, affetto da sintomi di meningite batterica, forma più grave rispetto a quella virale. Il sessantenne presentava i classici sintomi: rigidità nucale, febbre alta ed era in stato di agitazione. Gli esami clinici hanno confermato che si trattava proprio di meningite. I medici hanno già avviato la profilassi prevista in questi casi e per il paziente è stato disposto il ricovero nella divisione di malattie infettive dell’ospedale nisseno. La prognosi al momento è riservata. Lo scorso 22 dicembre si era registrato un altro caso di meningite, quando fu ricoverato un uomo di 70 anni, poi dichiarato fuori pericolo.

Postato in CALTANISSETTA, Cronaca, In evidenza0 Comments

GELA – Sequestrati 800 mila euro a Collodoro: “E’ un luogotenente di Piddu Madonia”

I carabinieri hanno sequestrato beni per 800 mila euro ad un presunto luogotenente del boss Piddu Madonia. Si tratta di del Carmelo Collodoro, di 54 anni.

Il provvedimento, emesso dalla sezione “misure di prevenzione» del tribunale di Caltanissetta, riguarda immobili, conto correnti, libretti di risparmio bancari e postali e le quote dell’impresa edile «Resa Costruzion Srl», un’azienda che ha operato in appalti nelle regioni italiane del Nord e ritenuta dagli inquirenti «fittiziamente intestata al cognato» di Collodoro.

Indagini patrimoniali sarebbero riuscite a documentare come “i beni risultati nella disponibilità della famiglia dell’uomo d’onore gelese costituissero il reimpiego dei proventi delle attività illecite», svolte quando l’indagato era ai vertici dell’organizzazione mafiosa. Per conto di Giuseppe Madonia, lo stesso Collodoro avrebbe, secondo l’accusa, gestito i soldi delle estorsioni, i subappalti imposti alle aziende che operavano nel territorio gelese e il traffico di stupefacenti nel nord Italia.(ANSA).

Postato in CALTANISSETTA, Cronaca, In evidenza0 Comments

In 9 dal Gup per la strage di Butera, nell’incidente morirono 3 operai delle ferrovie

Postato in AGRIGENTO, CALTANISSETTA, Cronaca, In evidenza0 Comments

CALTANISSETTA – Schiaffi ad infermiere da pazienti snervati da lunga attesa al pronto soccorso

Ancora un caso di aggressione a personale ospedaliero. L’ultimo in ordine di tempo, si è verificato a Caltanissetta, nell’ospedale Sant’Elia dove un infermiere in servizio al pronto soccorso è stato aggredito a schiaffi da alcuni pazienti (poi identificati) infastiditi dalla lunga attesa. L’intervento della polizia ha evitato che scoppiasse una rissa. 

Postato in CALTANISSETTA, Cronaca0 Comments

CALTANISSETTA – Guasto elettrico all’Ancipa, molte zone ancora senz’acqua

A causa del perdurare del guasto elettrico occorso all’impianto di potabilizzazione dell’acquedotto Ancipa, anche oggi, nel comune di Caltanissetta, non ci sarà distribuzione (prevista nel centro storico, Sanatorio, Angeli e viale Amedeo). Lo rendo noto Caltaqua, sottolineando che è costantemente in contatto con i tecnici di Siciliacque e informerà tempestivamente gli utenti sull’evolversi della situazione.

Postato in CALTANISSETTA, Cronaca, Eventi0 Comments

EMERGENZA NEVE – Cantonieri al lavoro anche nelle ore serali sulla SP n. 25 alla luce delle fotoelettriche.

Ancora lavoro nelle ore tardo serali per tecnici e cantonieri del Libero Consorzio nel tentativo di liberare almeno una parte della SP 25 Soria-Mussomeli, lato Tumarrano, per cercare di fornire almeno una via di accesso all’ospedale di Mussomeli. Attualmente si sta lavorando con enormi difficoltà per rimuovere le enormi quantità di neve che hanno bloccato completamente la strada, lungo la quale sono ubicate diverse aziende agro zootecniche e agrituristiche. Alla luce delle fotoelettriche, gli operai  ed il potente mezzo della stessa impresa che gestisce la manutenzione delle strade del comparto centro-nord stanno cercando di aprire una pista spostando impressionanti cumuli di neve per consentire almeno il transito di fuoristrada e mezzi dotati di catene, ma ha ripreso a nevicare e come nel caso della SP 24 risulta difficoltoso pure il rifornimento di carburante per i mezzi utilizzati in questo pesante lavoro.

        I lavori proseguiranno comunque finchè le condizioni meteo e di temperature (molto rigide) lo consentiranno, sperando che domattina si possa quantomeno iniziare a spargere il sale per evitare la formazione di ghiaccio.  Interventi ancora da compiere invece sulle strade consortili del comprensorio cammaratese, ovvero le SPC  n. 25, n. 36, 37, 38, 39 e 40, sulle quali alcune aziende agricole sono riuscite ad aprire piste con i propri trattori.

Postato in AGRIGENTO, CALTANISSETTA, Cronaca, In evidenza0 Comments

CALTANISSETTA – Furibonda lite in famiglia, poliziotti assaliti con una spranga

Nella tarda serata di ieri i poliziotti di Caltanissetta hanno arrestato Manaue Sagona, ventisettenne di San Cataldo, pregiudicato con vari precedenti, per minaccia aggravata a pubblico ufficiale, lesioni personali nei confronti di un minore e danneggiamento. Chiamati in contrada Xirbi per una lite in famiglia, gli agenti hanno trovato il giovane che inveiva contro il fratello minore della convivente. Un litigio che si è risolto con calci e pugni. Vedendo i poliziotti, Sagona si è armato di una spranga e si è scagliato nuovamente contro il cognato minorenne e contro gli agenti. Dopo vari tentativi è stato bloccato.

Postato in CALTANISSETTA, Cronaca0 Comments

Advert

TROVACI SU FACEBOOK

ULTIME NOTIZIE

PREVISIONI METEO

ALMANACCO

HERCOLE NEWS 24

STASERA IN TV

Calendario

gennaio: 2017
L M M G V S D
« Dic    
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

STATISTICHE

Dettagli www.trs98.it

Site Info

TRS98