Archive | TRAPANI

CASTELVETRANO – Boato e scossa di terremoto magnitudo 3.0 : nessun danno a persone o cose

Una scossa di terremoto di magnitudo 3 si è verificata alle 16.15 circa nella zona della costa siciliana sud occidentale ed è stata distintamente avvertita dalla popolazione. A Castelvetrano un boato ha spaventato la gente che si è riversata per strada. I residenti dei piani alti hanno sentito tremare anche le case.

Il sisma è stato registrato dalle strumentazioni del centro nazionale terremoti dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia a una profondità di 24 chilometri. Molte le telefonate ai vigili del fuoco soprattutto da Castelvetrano, Mazara del Vallo e Salemi. Non si registrano danni a persone o cose.

 

Postato in Cronaca, In evidenza, TRAPANI0 Comments

MAZARA DEL VALLO – Denise Pipitone, una nuova foto e una nuova indagine

La Procura di Marsala ha inviato al Ris dei carabinieri di Messina le impronte rilevate dagli investigatori, in vari luoghi e su diverse auto, dopo la scomparsa, a Mazara del Vallo l’1 settembre 2004, della piccola Denise Pipitone. Adesso, grazie ad alcune nuove metodologie, è possibile rilevare tracce di Dna anche dalle impronte digitali.
   
   Questi nuovi accertamenti, chiesti dall’avvocato di parte civile Giacomo Frazzitta e da Piera Maggio, madre di Denise, mirano ad accertare la possibile presenza di Denise in qualche luogo o su qualche auto dopo il sequestro. Il legale e Maggio avevano chiesto accertamenti su alcune impronte, mentre la Procura ha esteso l’esame per tutte le impronte a suo tempo rilevate. La decisione della Procura, di fatto, riapre l’inchiesta.

Denise Pipitone il 26 ottobre dovrebbe compiere 17 anni. E in questi giorni alla redazione di “Chi l’ha visto” è arrivata una foto di una ragazza che risulta incredibilmente simile all’immagine dell’invecchiamento di Denise realizzato dal Ris. Denise è scomparsa da Mazara del Vallo quando aveva quasi quattro anni.

La trasmissione di Federica Sciarelli l’ha mostrata alla mamma Piera Maggio, ospite di Chi L’Ha Visto? insieme al suo avvocato Giacomo Frazzitta. La puntata è andata in onda ieri sera.

 

Postato in Cronaca, Dall'Italia, In evidenza, TRAPANI0 Comments

MAZARA DEL VALLO – A “Chi l’ha visto” una nuova foto di Denise Pipitone

Il prossimo 26 ottobre è il giorno del 17esimo compleanno di Denise Pipitone. E alla redazione di “Chi l’ha visto”, su Rai Tre, è stata indirizzata la fotografia di una ragazza che risulta simile all’immagine in età progressiva così come è stata elaborata dai Carabinieri del Ris. La puntata sarà in onda questa sera, mercoledì 11 ottobre, alle ore 21:15. In studio sarà presente la madre, Piera Maggio, insieme al suo avvocato, Giacomo Frazzitta, e sarà mostrata la fotografia di Denise di cui a Mazara del Vallo non vi è più traccia dal primo settembre 2004.

Postato in Cronaca, Dall'Italia, In evidenza, TRAPANI0 Comments

SELINUNTE – La macchina si schianta e si ribalta, muore un 34enne

Un automobilista di 34 anni, Antonino Puleo, è morto nella notte in seguito a un incidente stradale lungo la statale 115 per Selinunte, a circa un chilometro dalla borgata marinara. Il giovane viaggiava da solo su una Renault Clio in direzione di Selinunte quando, per cause in fase di accertamento da parte dei carabinieri, è finito su una recinzione prima in muratura e dopo in ferro abbattendola. Nell’impatto il veicolo si è ribaltato e il conducente è stato sbalzato fuori dall’abitacolo. 

Postato in Cronaca, In evidenza, TRAPANI0 Comments

MARSALA – 17enne in scooter travolto e ucciso, caccia al pirata della strada

Un ragazzo di 17 anni, Vito Di Girolamo, è morto ieri sera a Marsala, in un incidente stradale. Il giovane, che era alla guida del suo scooter, stava percorrendo la strada litoranea che da Marsala conduce a Petrosino quando è stato investito da un’auto, il cui conducente, pare, non si sarebbe fermato a prestare soccorso.

L’impatto è stato violento, tanto che, sembra, il ragazzo abbia addirittura abbattuto il palo con segnale dello “Stop”. Quando, pochi minuti dopo, sul luogo sono arrivati altri automobilisti, hanno trovato il ragazzo sull’asfalto già privo di vita.

L’incidente è avvenuto nei pressi dell’incrocio che porta al Lido Sibiliana. Vito Di Girolamo abitava in contrada Pastorella, nel versante sud del territorio di Marsala.

Postato in Cronaca, In evidenza, TRAPANI0 Comments

CAMPOBELLO DI MAZARA – Soffocato dal pane, è morto Ciro Caravà: ex sindaco

È morto nel pomeriggio di ieri, nella sua casa di Campobello di Mazara l’ex sindaco Ciro Caravà, 58 anni. È rimasto soffocato nel tentativo di ingerire un pezzo di pane e a nulla sono valsi i soccorsi.

Caravà era stato arrestato nel dicembre 2011 nell’ambito dell’operazione antimafia Campus Belli ed era stato assolto nel 2016 dopo un lungo periodo di detenzione. Era stato accusato di associazione mafiosa: poi assolto in primo grado mentre in appello il reato era stato riqualificato in concorso esterno.

Infine la Cassazione annullò senza rinvio, la sentenza di condanna a 9 anni di reclusione. Fu rinviato a giudizio il 7 dicembre 2012. Il Comune venne stato sciolto per infiltrazioni mafiose il 27 luglio 2012.

Postato in Cronaca, In evidenza, TRAPANI0 Comments

CASTELVETRANO – Scossa di terremoto 2.6, la gente si precipita in strada

Un terremoto di magnitudo 2.6 si è verificato questa mattina alle 7.13 a Castelvetrano ed è stato avvertito dalla popolazione, in particolare nei piani alti. Alcune persone si sono precipitate in strada. Il sisma, registrato dagli strumenti dell’Ingv, è avvenuto a una profondità di cinque chilometri e a sette chilometri a nord ovest di Castelvetrano. Non sono stati segnalati danni.

Postato in Cronaca, In evidenza, TRAPANI0 Comments

VALDERICE – L’auto si ribalta, muore bimbo di 5 anni

Un bambino di 5 anni, Fabio Ferretti, rimasto gravemente ferito ieri pomeriggio in un incidente stradale, è morto nella notte nell’ospedale Sant’Antonio Abate a Trapani.

Il piccolo viaggiava sul sedile posteriore di una Lancia Musa condotta dalla madre, Roberta Curreri di 34 anni. L’utilitaria, mentre percorreva la strada che da Trapani conduce a Buseto Palizzolo, all’altezza di Carocci, ha urtato un’auto parcheggiata e si è poi capovolta.

Postato in Cronaca, In evidenza, TRAPANI0 Comments

CASTELVETRANO – Sequestrato complesso turistico, soci cooperativa condannati dalla Corte dei conti a pagare 5 milioni di euro

Una società cooperativa di Castelvetrano (Tp) che operava nel settore turistico ricettivo  e’ stata messa sotto sequestro dalla guardia di Finanza nell’ambito dell’attività istituzionale anticorruzione e di contrasto alla mala gestione delle risorse pubbliche. Il provvedimento è stato, richiesto dalla Procura regionale della Corte dei conti siciliana. I titolari sono i tre soci M.I., A.G.C. e S.A. Sono accusati di truffa aggravata “per il conseguimento di erogazioni pubbliche ed emissione ed utilizzo di fatture per operazioni inesistenti, correlati ai lavori di ampliamento e ristrutturazione della struttura alberghiera”. I giudici contabili li hanno condannati al pagamento 4.689.480 euro in favore dell’Assessorato regionale e di 416.667 euro. Sequestrati due rapporti bancari riconducibili a due dei tre soci, per un valore pari ad oltre 57 mila euro, nonché un complesso alberghiero a Marinella di Selinunte (Tp) per un controvalore complessivo pari ad oltre 5 milioni di euro.

Postato in Cronaca, TRAPANI0 Comments

PETROSINO – Ex poliziotto ucciso a colpi di pietra, giallo nelle campagne

Un uomo di 66 anni è stato trovato morto oggi, alle prime luci dell’alba, in contrada Ramisella, nelle campagne del comune di Petrosino. L’uomo, poliziotto in pensione ormai da qualche anno (originario di Marsala), si chiamava Salvatore Bilardello. Il 66enne, sposato e residente a Mazara del Vallo, aveva prestato servizio presso il Commissariato di Polizia di Mazara.

Un macabro ritrovamento. Stupore, dolore e tristezza. Sembra, dai primi riscontri, che sia rimasto ucciso. Diversi segni e colpi sono presenti sul cadavere del Bilardello. E molto verosimilmente sarebbe stato ucciso a colpi di pietre. Sul posto i Carabinieri della Stazione di Petrosino. Gli inquirenti stanno indagando sulle modalità in cui l’uomo, che pare oggi lavorasse nelle campagne, sia morto.

Postato in Cronaca, In evidenza, TRAPANI0 Comments

Advert

TROVACI SU FACEBOOK

ULTIME NOTIZIE

PREVISIONI METEO

ALMANACCO

HERCOLE NEWS 24

STASERA IN TV

Calendario

ottobre: 2017
L M M G V S D
« Set    
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

STATISTICHE

Dettagli www.trs98.it

Site Info

TRS98