Archive | Politica

SICILIA – Faraone:” Meloni e Musumeci? Ignoranti e sfascisti”

“Se c’è qualcuno fa propaganda e anche male, visto che si dimostrano ignoranti e sfascisti, sono la Meloni e Musumeci”. Lo dice Davide Faraone, sottosegretario alla Salute, commentando il flash mob sul viadotto Petrusa di Fratelli d’Italia. “Il viadotto – aggiunge – è stato demolito con il cantiere ‘Empedocle 1’ perché non più sicuro e c’è un nuovo progetto, già pubblicato, con una conferenza di servizio fissata il 7 novembre. Il Comune si è impegnato di apporre il vincolo per eventuali espropri e appena autorizzato si partirà speditamente con un appalto per 3 milioni e mezzo di euro. In questo momento sono attivi i percorsi alternativi con un allungamento dei tempi di circa 5 minuti su una sola carreggiata dell’Agrigento-Caltanissetta”. “Insomma – conclude Faraone – siamo noi che facciamo i fatti, lasciamo agli altri i flash mob e gli spot elettorali”.

 

Postato in AGRIGENTO, Cronaca, Politica0 Comments

TV – Questa sera nuova puntata “A tu per tu” con Gero Acquisto(Uil)

Questa sera su Studio 98 canale 95 del digitale terrestre andrà in onda  una nuova puntata del nostro settimanale ” A tu per tu” con ospite in studio il segretario generale della Uil, Gero Acquisto su diverse tematiche. Appuntamento alle ore 21 stasera e domani (sabato) ore 15.45 e 23.10 e ancora domenica ore 15.45 e 21.00. Buona visione

Postato in AGRIGENTO, Cronaca, Eventi, In evidenza, Politica0 Comments

REGIONALI 2017 – Carmela Guagliano interviene sabato sera con Pagano

Le Regionali e la campagna elettorale. Sabato prossimo, 21 ottobre, a Racalmuto, in via Garibaldi, interverrà Carmela Guagliano, candidata all’Assemblea Regionale con Fratelli d’Italia – Noi con Salvini, coniuge dell’ex sindaco di Racalmuto, Totò Petrotto. Al comizio, alle ore 19, interverranno l’onorevole Alessandro Pagano, e i dirigenti Anna Sciangula e Giuseppe Ciulla.

Postato in Eventi, Politica, RACALMUTO0 Comments

REGIONALI 2017 – Berlusconi arriva in Sicilia pronto a tirare la volata a Musumeci

Arriverà in Sicilia per due giorni, pronto a tirare la volata a Nello Musumeci ma soprattutto alla lista di Forza Italia. Silvio Berlusconi tornerà a Palermo e Catania nelle giornate di venerdì 27 e sabato 28.

La visita di Berlusconi dovrebbe articolarsi con due convention a Palermo e Catania anche se non sono escluse altre tappe ancora non individuate.

Il leader di Forza Italia sarà in Sicilia probabilmente negli stessi giorni in cui ci sarà anche Matteo Salvini, il numero uno leghista che gli contende la leadership del centrodestra nazionale, che dopo il blitz di ieri a Catania sta programmando un altro tour che potrebbe durare una settimana e dovrebbe iniziare proprio da Catania sabato 29.

Da settimane è invece in tour in Sicilia Luigi Di Maio, che con il candidato alla presidenza Giancarlo Cancelleri sta toccando ogni angolo dell’Isola.

Postato in Eventi, In evidenza, Politica0 Comments

REGIONALI 2017 – Minniti dice no alla richiesta del M5S di inviare ispettori per il voto in Sicilia

L’Osce non ci sarà. Marco Minniti fuga ogni dubbio e dice «no» alla richiesta invocata da Luigi Di Maio e Giancarlo Cancelleri di inviare gli osservatori internazionali a garanzia del regolare svolgimento delle consultazioni nell’Isola, per il M5S a «rischio inquinamento, per pratiche clientelari di scambio elettorale». Il ministro dell’Interno, insomma, risponde «picche» in aula a Montecitorio perché l’Osce «non monitora le elezioni locali». Parole che innescano l’ira del M5S che chiama al voto di massa «contro gli aguzzini» e si prepara, a partire dalla settimana prossima, a battere nuovamente a tappeto l’Isola: e, in campo, ci saranno tutti i «big» incluso Roberto Fico che potrebbe unirsi, così, alla campagna di Luigi Di Maio.

«Le missioni dell’Osce – chiarisce Minniti al question time – vengono predisposte per i maggiori appuntamenti elettorali parlamentari o presidenziali, non per elezioni di livello locale». «I prefetti delle province siciliane hanno già fornito assicurazione alla commissione Antimafia – assicura il ministro – anche in relazione alle criticità dalla stessa rilevate e piena collaborazione nel proseguo dell’attività di approfondito monitoraggio, nonché per lo svolgimento della campagna elettorale in vista del voto, ferma restando l’attività delle forze dell’ordine».

Postato in Cronaca, Dall'Italia, In evidenza, Politica0 Comments

AGRIGENTO – Flash mob di Giorgia Meloni sul viadotto Petrusa

Giorgia Meloni arriva ad Agrigento a distanza di pochi mesi dall’ultima sua visita. Questa volta la leader di Fratelli d’Italia ha voluto partecipare ad un sit-in sul problema dell’interruzione della viabilità a seguito dell’abbattimento del viadotto Petrusa.

La Meloni ha incontrato i residenti della zona e alla presenza del candidato alla presidenza della Regione Siciliana, Nello Musumeci, ha voluto lanciare un appello direttamente al ministro delle Infrastrutture Graziano Delrio.

Giorgia Meloni dopo l’incontro ha voluto direttamente dal suo smartphone rivolgersi al ministro con un video pubblicato sulla propria pagina Facebook: “Ieri è accaduto che il ministro delle Infrastrutture ha fatto una conferenza stampa con il candidato della presidenza della Regione Siciliana del Pd, affermando che il Governo ha stanziato 5 miliardi di euro per le infrastrutture in Sicilia. Una cosa molto curiosa visto che il Pd sta al Governo da 5 anni; fatto a due settimane dal voto in Sicilia è un po’ ridicolo e schifoso visto che i soldi sono degli italiani“. “La domanda che rivolgiamo al ministro è sul ponte Petrusa, un ponte abbattuto dall’Anas e che da sette mesi non è stato ricostruito. Un problema per le numerose famiglie della zona che hanno dovuto allungare il tratto di percorrenza di circa 15 chilometri con difficoltà anche a raggiungere l’Ospedale. A Delrio chiedo che invece di fare le conferenza stampa, non puoi chiedere all’Anas di ricostruire il Ponte?

Postato in AGRIGENTO, Cronaca, Eventi, In evidenza, Politica0 Comments

REGIONALI 2017 – Crocetta fuori dal voto del 5 novembre Anche Tar di Palermo respinge ricorso

Rosario Crocetta è fuori dalle elezioni regionali del 5 novembre. Il Tar di Palermo ha respinto i due ricorsi del Comitato Micari e del governatore della Sicilia contro l’esclusione della lista ‘Micari-Arcipelago” a Messina, stabilita dall’ufficio elettorale circoscrizionale. Ieri anche il Tar di Catania aveva respinto il ricorso . 

E’ quindi ufficiale: la lista del presidente Micari non ci sarà a Messina, come non sarà a Siracusa. Un duro colpo in vista dell’obiettivo da raggiungere, il cinque per cento su base regionale, per accedere all’Ars. Tra i candidati in lista a Messina in questa lista c’erano tra gli altri, oltre al governatore Rosario Crocetta, l’assessore Aurora Notarianni e Nicola Barbalace.

La reazione di Crocetta

 “Rispetto la legge e le sentenze, dura lex sed lex: mi farò una ragione di questa esclusione, risparmierò i soldi della campagna elettorale. Ero candidato nell’interesse della coalizione, se qualcuno ha sbagliato se ne assumerà la responsabilità”. Così il governatore della Sicilia Rosario Crocetta commenta la sentenza del Tar di Palermo che ha respinto il ricorso contro l’esclusione della lista ‘Micari-Arcipelago’ a Messina, dove il presidente della Regione era capolista. “Con la mia candidatura a presidente la coalizione di centrosinistra avrebbe potuto giocare una partita importante, perché a marzo un sondaggio a mia disposizione mi dava al 24% – aggiunge – Sono stato leale con il Pd e la coalizione di centrosinistra, ho accettato i sacrifici che mi sono stati chiesti. Mi auguro che il mio partito dimostri nei miei confronti la stessa lealtà in futuro. Vorrò essere ricordato dai cittadini come una delle persone più unitarie del centrosinistra”.

Postato in Cronaca, In evidenza, PALERMO, Politica0 Comments

REGIONALI 2017 – Tar respinge ricorso di Crocetta, lista Micari rimane esclusa

Il Tar di Catania rigetta il ricorso della lista “Arcipelago Sicilia – Micari presidente”, contro l’esclusione dal collegio provinciale di Messina, l’unico in cui era candidato il governatore uscente Rosario Crocetta.

Il motivo dell’esclusione fornito dai giudici amministrativi è l’assenza del presentatore della lista, Davide Siragusano, in tribunale, alla scadenza dei termini per la presentazione dei documenti: le 16 del 6 ottobre. 

I giudici spiegano che alle 16 erano state depositate soltanto due dichiarazioni di accettazione della candidatura e due certificati degli stessi due candidati.

Nessuna traccia, fino a quel momento, né della lista né dei documenti che l’avrebbero dovuta accompagnare e che sono elencati nella norma regionale che regola le consultazioni elettorali in Sicilia. 
“Arcipelago Sicilia – Micari presidente”,

Postato in Cronaca, PALERMO, Politica0 Comments

REGIONALI 2017 – M5s, Cancelleri presenta il quarto assessore designato

E’ Salvo Corallo, già assessore comunale della giunta di Federico Piccitto a Ragusa, l’assessore designato alle Infrastrutture del M5S, in caso di vittoria alle regionali di novembre. A presentarlo con un video su Fb, mentre viaggia in auto percorrendo la Siracusa-Gela, è il candidato presidente del M5S Giancarlo Cancelleri.

Corallo, 50 anni, sposato, due figli, imprenditore del settore turistico-alberghiero, è il quarto assessore designato di una eventuale giunta Cinquestelle; da assessore comunale ai Lavori Pubblici ha rassegnato le dimissioni ad agosto scorso, per avviare la campagna elettorale a fianco di Cancelleri, che ha cominciato la campagna alla conquista della Sicilia proprio da Marina di Ragusa.

 

Postato in In evidenza, Politica0 Comments

REGIONALI 2017 – Micari designa il figlio di Pio La Torre come assessore alla Legalità

 Fabrizio Micari, candidato del centrosinistra alla presidenza della Regione siciliana, include nella squadra del suo eventuale governo il figlio Franco La Torre, figlio del parlamentare del Pci ucciso a Palermo nell’82 dalla mafia.

La Torre, 61 anni, avrà la delega alla Legalità, assessorato che Micari intende creare.

Postato in In evidenza, Politica0 Comments

Advert

TROVACI SU FACEBOOK

ULTIME NOTIZIE

PREVISIONI METEO

ALMANACCO

HERCOLE NEWS 24

STASERA IN TV

Calendario

ottobre: 2017
L M M G V S D
« Set    
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

STATISTICHE

Dettagli www.trs98.it

Site Info

TRS98