Archive | Spettacolo

AGRIGENTO – I 20 anni dei piccoli del Val d’Akragas [FOTO]

Nella imminente Sagra del Mandorlo in Fiore e’ stato organizzato il 20° anniversario di fondazione de “ I Piccoli del Val d’Akragas “ presso il Parco Letterario a Casa Pirandello.

La Sagra del 1997 e’ stata la prima per i Piccoli artisti del Val d’Akragas.

Una storia d’amore iniziata nel 1996 dalla passione della Famiglia Casesa per il folklore ed oggi, rappresenta il vivaio e la palestra di tanti giovani bambini diventati adulti componenti del Val d’Akragas.

Una iniziativa che intende sottolineare il significato sociale e culturale in un territorio, come quello agrigentino, nel quale e’ difficile sviluppare momenti aggregativi in mancanza di spazi ed impianti adeguati.

Grazie, infatti, alla sensibilità della Dirigente del plesso scolastico “Agrigento centro”, prof.ssa Antonella Rizzopinna, cio’ e’ stato possibile per aver concesso spazi e continuità artistica.

La scuola svolge in maniera gratuita le prove dei bambini coordinati da Clara Pace, Martina Lo Nobile e Martina Parisi guidati dal Presidente Dino Romano e dal suo staff.

Fra qualche settimana i Piccoli saranno impegnati alla Sagra del Mandorlo in fiore ed in questa circostanza ci piace ricordare e festeggiare il 20° anniversario dei Piccoli insieme al Val d’Akragas, presente, quest’anno all’evento, dopo 10 anni di assenza .

Postato in AGRIGENTO, Cultura, Eventi, In evidenza, Musica, Spettacolo0 Comments

RACALMUTO – Al via da stasera l’edizione 2017 del carnevale racalmutese

E’ stato ufficializzato dal Comune di Racalmuto, assessorato Cultura Turismo e Spettacolo, e dall’associazione Pro loco, il programma dell’edizione 2017 del “Carnevale Racalmutese”. Le sfilate dei carri per le vie del paese si svolgeranno sabato 25, domenica 26 e lunedì 27 con l’ultima sfilata e premiazione martedì 28 febbraio. A sfilare saranno due carri allegorici preparati dai gruppi di giovani del luogo, dedicati al mondo dei ragazzi e della fantascienza: “Super Mario” e “La Dea bendata”. I carri allegorici animeranno le quattro giornate, nel corso delle sfilate che si terranno nel cuore del paese, in aree delimitate e chiuse al traffico. 

Si inizia sabato 25 febbraio alle ore 18,30: i carri si muoveranno dalla via Garibaldi, nei pressi della chiesa di San Pasquale, fino all’incrocio con la via Perlasca.

Domenica 26 febbraio, sfilata dei carri allegorici a partire dalle 10:30 dall’incrocio di via Perlasca fino alla piazza F. Crispi. Con l’arrivo nei pressi della Chiesa Madre festa per le famiglie e distribuzione dei dolci tradizionali di carnevale.

La kermesse riprende alle 18:30 con la sfilata dei carri che partirà dalla Piazza Crispi con arrivo in via Perlasca.

Lunedì 27 febbraio, a partire dalle 11, “Il carnevale dei bambini“, presso l’atrio della scuola elementare “Gen. Macaluso”.

Il “Martedì Grasso”, 28 febbraio, i carri riprenderanno vita alle ore 18,30 da via Garibaldi, nei pressi della chiesa di San Pasquale. E dalle ore 21:30 serata danzante in Piazza Umberto I dove si terrà la serata conclusiva con la consegna di premi ai carri, alla “Miglior maschera” e al “Miglior gruppo mascherato”.

Postato in Eventi, In evidenza, Musica, RACALMUTO, Spettacolo0 Comments

SANREMO 2017 – Vince Francesco Gabbani con «Occidentali’s Karma»

Non succede spesso, ma quando succede è bellissimo. Perché ha vinto la qualità: già, dopo aver trionfato nelle giovani proposte l’anno passato, Francesco Gabbani si porta a casa il premio più ambito, sbancando questo sessantasettesimo Festival di Sanremo nel segno della ricerca e dell’originalità. Perché tra i concorrenti in gara era sicuramente il più estroso e forse anche il più complicato in quest’era di eccessive semplificazioni. Già, non è da tutti conquistare l’Ariston con una canzone dal titolo astruso come «Occidentali’s Karma», forse il più astruso della storia del Festival. Una vittoria che ha un sapore ancora più beffardo perché avviene al Sanremo di Maria De Filippi, la regina dei talent show, a cui non è riuscito il tocco finale. Ovvero, dopo aver egemonizzato la conduzione, le è sfuggita la musica. Perché il toscano non ha nulla a che fare con il mondo di Amici (o di XFactor), avendo seguito invece un percorso del tutto classico, la gavetta, i locali, la fatica per riuscire a intravedere il traguardo più grande a 34 anni. Seconda Fiorella Mannoia che molti invece davano per vincitrice annunciata, ma sarà contenta lo stesso, perché a 62 anni non è facile mettersi in gioco. E terzo Ermal Meta, altra sorpresa di quest’anno che ha fatto incetta di tanti premi, tutti meritati ( da quello per le cover a quello della critica). Una terna di tutto rispetto insomma. Non era scontato. E  gli ascolti premiano questo Sanremo: la media è stata di 12 milioni 22 mila spettatori con il 58.4% di share. Si tratta del miglior risultato dal 2002. La finale del festival 2016 aveva ottenuto in media 11 milioni 223 mila spettatori pari al 52.52%.

Postato in Dall'Italia, Eventi, In evidenza, Musica, Spettacolo0 Comments

SANREMO 2017 – Lele vince le nuove proposte

Forse è finita una stagione: nel Festival di cui, come spesso accade, si è finora più parlato di cose televisive ( ad esempio la defilippizzazione della kermesse, così simile ai suoi programmi), stasera riprende la parola la musica, anche se in qualche modo Maria c’entra ancora. Perché l’eliminazione di Al Bano e di Gigi D’Alessio segna la rottamazione, come già dice qualcuno, della vecchia guardia in favore delle star dei talent, guarda caso Amici su tutti che quest’anno si è appunto portato la conduttrice. E da cui proviene anche il vincitore delle Nuove Proposte, il giovanissimo Lele. Detto della bellissima Marica Pellegrinelli, per cui mezz’Italia ha invidiato il marito Eros Ramazzotti e di Virginia Raffaele, simpatica ma innocua nell’interpretazione di una demodé Sandra Milo, il Festival si prepara al suo ultimo atto. E ci manca solo che vinca un altro prodotto della fabbrica De Filippi, per poter dire che l’invasione è definitivamente compiuta. [CORRIERE.IT]

Postato in Dall'Italia, Eventi, In evidenza, Musica, Spettacolo0 Comments

MUSICA – Carmen Consoli raddoppia la data di Agrigento

All’indomani dell’esibizione sul palco di Sanremo, ospite in duo con Tiziano Ferro, Carmen Consoli raddoppia la data di Agrigento, (12 e 13 Aprile 2017) patrocinata dal Comune di Agrigento e dalla “Fondazione Teatro Pirandello”. La notizia è stata comunicata al sindaco Lillo Firetto dall’organizzatore del tour “Eco di sirene”, dopo i primi positivi riscontri sulla prevendita dei biglietti.

Sul palco, in punta di plettro con violino e violoncello, assieme a Carmen Consoli, Emilia Belfiore e Claudia Della Gatta. “Eco di sirene” è uno dei progetti che stanno maggiormente a cuore a Carmen Consoli: una sirena è infatti, al tempo stesso, un suono d’allarme ma anche una creatura magica che canta per avvisare del pericolo. Una sirena incanta e seduce ma può anche urlare e proteggere. “Eco di sirene” è quindi uno spazio nel quale accogliere e dar voce e corpo, alle domande sul presente, ai piccoli momenti di gioia quotidiana, alla pluralità di risposte individuali.

 

Postato in AGRIGENTO, Eventi, In evidenza, Musica, Spettacolo0 Comments

AGRIGENTO – Mandorlo in Fiore, si presenta il festival ” I bambini del mondo”

Ad Agrigento, questa mattina, a Casa Sanfilippo, sede dell’Ente Parco Valle dei Templi, alle ore 10, sarà presentato, nell’ambito della edizione 2017 del “Mandorlo in Fiore”, il Festival Internazionale “I Bambini del Mondo”, che, come secondo tradizione, inaugurerà l’evento folcloristico in programma a marzo. Interverranno il direttore del Parco Valle dei Templi, Giuseppe Parello, il commissario straordinario Bernardo Campo, il sindaco di Agrigento Lillo Firetto, il presidente del Festival Giovanni Di Maida e il presidente dell’Aifa, Associazione International Folk Agrigento, Luca Criscenzo. Saranno 5 i gruppi internazionali partecipanti al Festival, giunto alla 17esima edizione, tra Bulgaria, Indonesia, Polonia, Turchia, e i gruppi agrigentini: Gergent, Oratorio Don Guanella, I Piccoli del Val d’Akragas, I Picciotti da Purtedda, Fabaria Folk e Fiori del Mandorlo.

Postato in AGRIGENTO, Cultura, Eventi, In evidenza, Spettacolo0 Comments

TV – Sanremo 2017, arriva Diletta Leotta [FOTO]

Alla prima serata del Festival di Sanremo, tra gli ospiti, Diletta Leotta. La super-star di Sky sul palco dell’Ariston si è presentata con un vestito semplicemente pazzesco: piuttosto svestita, spacco mostruoso, seno strizzato e ben in vista.

Postato in Dall'Italia, Eventi, Gossip, In evidenza, Spettacolo0 Comments

AGRIGENTO – Mandorlo in Fiore 2017, il Val d’Akragas parteciperà

Una decisione concordata con i vertici del Parco Archeologico  prevedera’ la partecipazione del Val d’Akragas alla Sagra del mandorlo in fiore ed alle iniziative  collaterali.

Dopo una serie di incontri  a casa Sanfilippo con i gruppi folk  agrigentini ed il Direttore del Parco Parello  si e’ stabilito un   sorteggio, i cui dettagli verranno resi  pubblici, includendo anche  il  Val d’Akragas.

Ogni gruppo agrigentino prenderà parte ad un momento importante della Sagra tra  : Fiaccolata, sfilata conclusiva,  spettacoli al teatro e lo spettacolo davanti il tempio della Concordia.

Il Val d’Akragas parteciperà, se confermato lo schema, alla sfilata della domenica conclusiva prevista il prossimo 12 marzo.

Grande entusiasmo ed impegno da parte dei ragazzi che hanno intensificato le prove settimanali al fine di essere artisticamente  preparati  all’evento Sagra. 

Una conferenza stampa sara’ prevista nelle prossime settimane per spiegare i dettagli  dopo circa 10 anni di assenza dalla Sagra.

Postato in AGRIGENTO, Cultura, Eventi, In evidenza, Spettacolo0 Comments

TV – L’attrice a luci rosse Filomena Mastromarino a l’Isola dei Famosi

Sta per iniziare l’avventura all’Isola dei Famosi per Malena, al secolo Filomena Mastromarino, ex delegata all’assemblea nazionale del Pd e ora sbarcata nel mondo del porno, alla regia di un mito come Rocco Siffredi.

Malena, com’è risaputo da mesi, è stata ingaggiata dalla casa di produzione del pornoattore abruzzese, e in questi ultimi giorni sta girando le ultime scene del prossimo film hard prima di partire per l’Honduras. Insieme a Malena, Rocco sta dirigendo altre tre attrici altrettanto esagerato, come testimoniano gli aggiornamenti sulla pagina Facebook.

Rocco Siffredi, uno dei ‘naufraghi’ della scorsa edizione, conosce bene le difficoltà a cui andrà incontro Malena e commenta così: «Ora per lei arriverà un periodo duro, più duro di quello che Malena e voi possiate immaginare… Andrà in un posto dove non si mangia e non si fa sesso…».

 

Postato in Dal Mondo, Dall'Italia, Eventi, Gossip, In evidenza, Spettacolo0 Comments

TV – Miss Claudia, la mora sexy di Bonolis ad Avanti un altro [FOTO]

Non c’è solo la Bonas Guadalupe Gonzales. Prima Supplente, poi Poliziotta e ora Miss Claudia, la 33enne Claudia Ruggeri è una delle bellezze di cui si è circondato Paolo Bonolis ad Avanti un altro. Le sexy “disturbatrice” romana ha alle spalle anche Ciao Darwin e Veline

Postato in Dall'Italia, Eventi, Gossip, In evidenza, Spettacolo0 Comments

Advert

TROVACI SU FACEBOOK

ULTIME NOTIZIE

PREVISIONI METEO

ALMANACCO

HERCOLE NEWS 24

STASERA IN TV

Calendario

febbraio: 2017
L M M G V S D
« Gen    
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728  

STATISTICHE

Dettagli www.trs98.it

Site Info

TRS98