Archive | Spettacolo

NARO – Domani ore 21.30 Fausto Leali in concerto

Stanno volgendo al termine i festeggiamenti per San Calogero a Naro. Tra gli eventi in programma il più atteso è quello di domani sera con il concerto del cantante Fausto Leali.
Leali si esibirà in piazza Garibaldi a partire dalle 21.30 in un concerto gratuito. Soddisfazione, intanto, è stata espressa da Francesca Maria Dainotto, assessore alla cultura del comune di Naro, che ha parlato di “bilancio positivo”.

Postato in AGRIGENTO, Eventi, In evidenza, Musica, Spettacolo0 Comments

GROTTE – Festa del riciclo con “i falsi d’autore” [VD TG]

Festa del riciclo dell’Ecologia e dell’Ambiente , domenica 11 giugno, alle ore 20.15 a Grotte, nell’atrio della scuola elementare Roncalli. Cerimonia di riconoscimenti alla città. E a seguire uno spettacolo di cabaret e musica cin i “Falsi d’autore”. Un evento organizzato dall’Assessorato all’Ambiente del Comune di Grotte e dal Conai , il consorzio per il recupero degli imballaggi.

Postato in AGRIGENTO, Attualita', Cultura, Eventi, In evidenza, Spettacolo, Video0 Comments

Clarissa Marchese torna in tv sul canale 8

Clarissa Marchese torna in tv. Dopo l’esperienza fortunata di Uomini e donne, l’ex Miss Italia è pronta per un nuovo programma. Si tratta dello show “The Hottest Swimsuit“, Insieme alla bella riberese anche il fidanzato Federico Gregucci.

Lo show prenderà il via il 15 giugno e andrà in onda su Mtv(8) ed è stato ideato da Stefano Bidini. Il progetto è  dedicato ai più importanti influencer e sarà utile a dare visibilità ai top brand del settore beach wear. All’edizione 2017 del programma, quasi tutti i protagonisti di “Uomini e donne”.

Postato in Dall'Italia, Eventi, In evidenza, Spettacolo0 Comments

IOPPOLO GIANCAXIO – Il 2 giugno il terzo appuntamento con “Mania e Passia” [Vd Tg]

Per il terzo anno consecutivo Joppolo Giancaxio, in provincia di Agrigento, è tappa della campagna nazionale di Legambiente intitolata “Voler bene all’Italia – Festa nazionale della piccola grande Italia”. E venerdì prossimo, 2 giugno, a Joppolo Giancaxio, dalle ore 17 in poi, si rinnova l’appuntamento con la rinomata “Mangia e passìa”. Sulla piazza principale di Joppolo sarà possibile gustare tantissime specialità del cosiddetto “street food”, cibo di strada, alla siciliana, passeggiando tra le classiche bancarelle dei tantissimi artigiani per hobby. Previsti anche momenti di animazione musicale e spettacoli con gruppi folkloristici ed artisti di strada.

Postato in AGRIGENTO, Cultura, Eventi, In evidenza, Spettacolo, Video0 Comments

Barbara D’Urso e il lato B: il ballo con cui seduce tutti (a 60 anni) [VIDEO]

Video

Barbara D’Urso mostra un video su Instagram in cui è alle prese con una lezione di danza. Quello che colpisce, anche grazie ai tacchi molto alti, è il clamoroso Lato B di Carmelita considerando che tra pochi giorni, il 7 maggio, compirà 60 anni. La D’Urso ha annunciato che quella di oggi di Pomeriggio 5, il programma che lei conduce su Canale 5, andrà in onda da Roma anziché da Milano.

Video

Postato in Dall'Italia, Eventi, Gossip, In evidenza, Spettacolo0 Comments

Belen Rodriguez in abito tutto d’oro [FOTO]

Belen Rodriguez è apparsa per la prima volta pubblicamente con il suo nuovo compagno, il pilota di MotoGp Andrea Iannone, durante la registrazione della seconda puntata del Maurizio Costanzo Show. La showgirl argentina era mano nella mano con il fidanzato Andrea Iannone che non riusciva a toglierle gli occhi di dosso (dal seno)…

Belen Rodriguez e Andrea Iannone proprio in questi giorni sono stati paparazzati dai fotografi del settimanale Chi mentre trascorrevano qualche giorno di vacanza in una super villa in Toscana. Tra i due la passione non manca e Belen è stata fotografata mentre si stringe, con passione, su Andrea Iannone.

“Come ci siamo conosciuti? Una sera qualche mese fa stavo uscendo dalla palestra, mi ha chiamato un amico (…) Sono arrivato ed era a cena con Belen, il fratello di lei e alcune amiche. L’ho conosciuta lì”, racconta il pilota di MotoGp in un’intervista a SportWeek. “Da lì l’inizio di una forte amicizia con Jeremias Rodriguez e di tanto in tanto qualche aperitivo, cui partecipava anche Belen”.

Postato in Dall'Italia, Gossip, In evidenza, Spettacolo0 Comments

AGRIGENTO – Premio Mimosa d’oro 2017 il 6 maggio al teatro Pirandello [VIDEO]

Ad Agrigento sabato 6 maggio, al Teatro Pirandello, dalle ore 17 in poi, si svolgerà la 27esima edizione del “Premio Mimosa d’oro 2017”, promosso dal Centro culturale Guttuso di Favara presieduto da Lina Urso Gucciardino. L’ingresso è gratuito. L’edizione 2017 del Premio Mimosa d’oro è stata assegnata a Titti Postiglione, direttrice dell’Ufficio Emergenze della Protezione Civile Nazionale. Poi, alla giovane e già affermata attrice favarese, Selene Caramazza, è stato assegnato il Premio “Mimosa d’oro Giovani 2017”. Sono stati inoltre assegnati dalla speciale Commissione i Riconoscimenti speciali a donne che si sono particolarmente distinte nel loro ambito d’azione. Si tratta di Gesuela Pullara, Commissario della Polizia Penitenziaria, Maria Volpe, Ispettore capo della Polizia di Stato, Irene Messina, campionessa italiana di Pentathlon lanci, Cinzia Favara presidente della Lad Onlus, associazione in favore dei bambini con malattie oncologiche, e le volontarie della Croce Rossa Italiana di Lampedusa. La serata sarà allietata dall’esibizione di alcuni ragazzi protagonisti delle note trasmissioni televisive “Ti lascio una canzone” e “Io canto”, e che sono allievi dell’Accademia dello spettacolo “Palladium” di Lia Minio e dell’Accademia “Le Muse” di Chiara Rizzo. Con loro anche gli allievi della Fit-Ballet-Performance di Giovanna Di Maria. La direzione artistica è affidata a Giuseppe Moscato che condurrà la serata con Gabriella Omodei. Ospite d’onore il cantautore Ron.

Postato in AGRIGENTO, Attualita', Cinema, Cronaca, Cultura, Eventi, In evidenza, Spettacolo, Video0 Comments

AGRIGENTO – Al Teatro Pirandello “L’arte della beffa”

Ad Agrigento, giovedì prossimo, 20 aprile, al Teatro Pirandello, alle ore 21, il Teatro Stabile Nisseno rappresenterà in scena “L’arte della beffa”, commedia comica di Aldo Lo Castro, tratta da una novella del Decamerone, con Giovanni Speciale, Salvina Fama, Giuseppe Speciale, Adriano Dell’Utri, e Ilaria Giammusso. Regia di Cinzia Maccagnano. Il posto unico costa 10 euro. Informazioni e prevendita al Box Office, in via Imera 27, telefono 0922 20500.

Postato in AGRIGENTO, Eventi, In evidenza, Spettacolo0 Comments

TV – E’ morto Gianni Boncompagni, da Bandiera gialla a Non è la Rai

E’ morto a 84 anni, a Roma, Gianni Boncompagni. Nato ad Arezzo il 13 maggio 1932, è stato tra i grandi innovatori dello spettacolo italiano con Renzo Arbore, autore e conduttore di storici successi radiofonici come Bandiera gialla e Alto gradimento, e poi autore e regista di Pronto Raffaella?, Domenica In, Non è la Rai, Carramba.

Lo annunciano all’ANSA le figlie Claudia, Paola e Barbara: «Dopo  una lunga vita fortunata, circondato dalla famiglia e dagli amici se n’è andato papà, uomo dai molti talenti e padre  indimenticabile».

 La camera ardente sarà allestita martedì 18 aprile a Roma, alle 12, nella sede Rai di via Asiago 10. 

Dopo aver rivoluzionato il linguaggio radiofonico negli anni ’60 e ’70 con Bandiera gialla e Alto gradimento, complice l’amico di sempre Arbore, nel 1977 Boncompagni debutta in tv con Discoring. Poi arriva Pronto, Raffaella? (1984), condotto da Raffaella Carrà, di cui è stato pigmalione e fidanzato decennale, di Pronto, chi gioca? (1985), condotto da Enrica Bonaccorti e poi realizza tre edizioni di Domenica in.

Nel 1991 il passaggio a Mediaset, con Primadonna condotto da Eva Robin’s e soprattutto Non è la Rai, programma con cui lancia Ambra Angiolini che diventa l’idolo dei teenager. Tornato alla Rai, nel 1996-97 firma due edizioni di Macao (la prima con Alba Parietti, poi esclusa), la cui seconda edizione chiude per bassi ascolti. Ugualmente sfortunata l’esperienza di Crociera. Nel 2002 il rilancio con il Chiambretti c’è di Piero Chiambretti, tra informazione e varietà, poi tra il 2007 e il 2008 dirige e conduce Bombay su La7.

Papà della tv leggera, intelligente e imprevedibile, Boncompagni firma hit musicali come Ragazzo tristè di Patty Pravo e ‘Il mondò, successo mondiale lanciato nel 1965 da Jimmy Fontana, nonché tutte le hit di Raffaella Carrà, da ‘Tuca tucà a ‘Tanti augurì a ‘A far l’amore comincia tu”.

«Gianni Boncompagni è stato un pilastro, ha segnato la storia della radio e della tv», dice affranto Pippo Baudo apprendendo la notizia della scomparsa di “un grande amico. Con ironia e creatività ha rivoluzionato la radio con Renzo Arbore, con Alto gradimento che era una trasmissione modernissima. Penso ai tanti personaggi che ha inventato. Poi, quando si è dato alla tv – ricorda Baudo – ha portato la sua cifra anche sul piccolo schermo. E’ stato un grande scenografo, un eccezionale regista, un abile creatore di effetti. E non dimentichiamo che ha scritto anche tante nelle canzoni».

Boncompagni, sottolinea ancora Baudo, «è stato un talento multiforme, sempre spiritoso, ironico e autoironico. Negli ultimi tempi aveva scoperto il fascino della musica classica, aveva una discografia ricchissima, ascoltava von Karajan seguendolo su uno schermo gigante. La tv di oggi non gli interessava più, non la guardava, non era nelle sue corde».

«Nel ricordo di Gianni Boncompagni, penso agli anni trascorsi insieme lavorando in radio, alla sua intelligenza e alla sua ironia». E’ l’omaggio di Maurizio Costanzo all’autore e conduttore scomparso oggi.

«La nostra amicizia è nata quando avevamo all’incirca 25 anni. Un’amicizia non conclusa ora che eravamo più vicini agli Ottanta che ai Settanta, come diceva sempre lui con il suo straordinario spirito toscano. Per me è  stata un’amicizia provvidenziale, spero lo sia stato anche per lui». Renzo Arbore ricorda così Gianni Boncompagn. «Ci conoscemmo ai tempi di quando frequentavamo il corso di maestro programmatore, eravamo compagni di banco», ricorda ancora Abore, che con Boncompagni ha rivoluzionato la storia della radio e della tv in Italia.

«Aveva una visione moderna della vita, un senso d’umorismo all’avanguardia. Una visione che lo ha portato a rivoluzionare la radio e la tv. Spero di essergli stato utile con il mio atteggiamento più riflessivo e romantico, ma altrettanto teso a rivoluzionare la radio e la tv».

Postato in Cronaca, Dall'Italia, In evidenza, Spettacolo0 Comments

GROTTE – Al via il tour di Silvia Mezzanotte ex dei Matia Bazar

 

Lo spettacolo serale della domenica di Pasqua, che concluderà le manifestazioni della Settimana Santa grottese, avrà come protagonista d’eccezione la cantante Silvia Mezzanotte. Voce dei Matia Bazar dal 1999, con il gruppo vince nel 2002 il Festival di Sanremo portando il brano “Messaggio d’amore”.

Sul palco allestito in Piazza Marconi, domenica prossima si esibirà anche il duo di cabaret formato dal comico Carmelo Caccamo (in arte “la Signora Santina”) e dal presentatore Cristiano Di Stefano, affiatati artisti presenti nel palinsesto del programma “Insieme” .

Per concludere il ciclo di manifestazioni pasquali, intorno alle ore 24.00 in Piazza Anna Magnani (piazza mercato), il cielo si riempirà delle luci e dei colori che formeranno lo spettacolo pirotecnico proposto dalla ditta Zio Piro.

 

 

 

 

Postato in AGRIGENTO, Eventi, In evidenza, Musica, Spettacolo0 Comments

Advert

TROVACI SU FACEBOOK

ULTIME NOTIZIE

PREVISIONI METEO

ALMANACCO

HERCOLE NEWS 24

STASERA IN TV

Calendario

giugno: 2017
L M M G V S D
« Mag    
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  

STATISTICHE

Dettagli www.trs98.it

Site Info

TRS98