METEO – Maltempo, da domani in arrivo temporali anche in Sicilia

Una nuova perturbazione proveniente dal nord Europa raggiungerà nelle prossime ore l’Italia interessando prima le regioni settentrionali e successivamente il resto del paese. Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un’allerta meteo che prevede, a partire dal pomeriggio di oggi piogge e temporali, localmente anche molto intensi e accompagnati da grandinate, fulmini e forti raffiche di vento, su Piemonte, Veneto ed Emilia-Romagna.

Da domani mattina i fenomeni interesseranno anche Abruzzo, Lazio e Molise – specialmente le zone interne – e Sicilia. 3bmeteo.com comunica le previsioni del tempo sull&rsquoItalia per i prossimi giorni.

MARTEDI’ 26 MAGGIO. Al Nord diffusa instabilità con acquazzoni e temporali un po’ ovunque sebbene alternati a schiarite. Miglioramento serale da Ovest. Temperature in calo, massime tra 19 e 23. Al Centro discreto al mattino; instabilità in aumento al pomeriggio su rilievi e coste adriatiche, con acquazzoni sparsi. Temperature in lieve calo, massime tra 19 e 23. Al Sud variabilità con qualche acquazzone dal pomeriggio sui rilievi in sconfinamento alle coste. Peggiora ulteriormente dalla sera. Temperature in calo, massime tra 18 e 22.

MERCOLEDI’ 27 MAGGIO. Al Nord qualche pioggia al mattino su Emilia Romagna in attenuazione, discreto altrove. Prevale il sole ovunque dal pomeriggio. Temperature in rialzo, massime tra 20 e 24. Al Centro tempo instabile un po’ ovunque nella prima parte del giorno con acquazzoni sparsi; migliora entro la serata. Temperature stabili, massime comprese tra 19 e 24. Al Sud tempo instabile con occasione per piogge ed acquazzoni sparsi, anche a carattere temporalesco; migliora dalla serata. Temperature stazionarie, massime comprese tra 18 e 22.

GIOVEDI’ 28 MAGGIO. Al Nord bel tempo su gran parte dei settori con l’alta pressione. Maggiori annuvolamenti diurni sull’arco alpino, ma senza fenomeni. Temperature in aumento, massime tra 21 e 25°C. Al Centro l’alta pressione determina una giornata nel complesso soleggiata eccetto per qualche addensamento cumuliforme sui rilievi al pomeriggio. Temperature in ascesa, massime tra 20 e 24. Al Sud deciso miglioramento del tempo un po’ ovunque; bel tempo prevalente con ampi spazi soleggiati. Temperature in aumento, massime tra 19 e 24.

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *