Maglioni: se asciugarli è il tuo incubo questo è il trucchetto di cui non potrai più fare a meno | Bastano 5 minuti
Se il tuo incubo maggiore è quello di far asciugare i tuoi maglioni e non farli puzzare di umido, basta seguire questo trucchetto ed è fatta
In inverno quello che continua ad essere un incubo per la moltitudine di lettori che ci seguono è sempre lo stesso: asciugare i maglioni affinché questi siano pronti ad essere indossati. A differenza dell’estate che in pochissimi minuti abbiamo tutto pronto e, in assenza della nostra amica asciugatrice. quelli che molti utenti continuano a chiedersi è come fare a raggiungere un risultato ottimale per i nostri maglioni senza farli puzzare di umido.
Negli anni, infatti, abbiamo notato che per asciugare i maglioni preferiti che vogliamo indossare nel corso della nostra vita, ci mettiamo davvero tantissimo tempo e questo tempo risulta essere davvero prezioso proprio per il fatto che la nostra vita quotidiana ci porta ad essere sempre rapidi e veloci.
Nonostante i maglioni vengono indossati frequentemente, devono essere asciugati con la stessa velocità evitando però che quest’ultimi puzzino necessariamente di umido, una cosa sgradevole di cui vi abbiamo sempre parlato. Ce chi si anticipa il lavaggio di cappotti, sciarpe e quant’altro in modo da anticipare ed eliminare questa cosa sgradevole sopra citata.
Ma la risoluzione nel fare asciugare più velocemente i maglioni ve la diamo di certo noi: basta continuare la lettura nel prossimo paragrafo.
Come fare asciugare i maglioni più velocemente: ecco il trucco
Nonostante il tempo che risulta essere sempre poco per i nostri lettori lavoratori, vi sveliamo un metodo importante che punta ad asciugare i nostri maglioni più velocemente. Bisognerebbe puntare, per prima cosa, ad un lavaggio che rispetta le etichette all’interno dei nostri maglioni per non incorrere in brutti scherzetti. Inoltre è sempre meglio dedicare un lavaggio solo ed esclusivamente ai maglioni.
Sarebbe meglio usare un ammorbidente specifico e naturale composto da 1 litro d’acqua, 150 grammi di acido citrico sciolti al suo interno e 10 gocce di un olio essenziale. Sempre per il lavaggio è meglio usare il bicarbonato di sodio, sia per i lavaggi a mano che in lavatrice ed inseritelo con un misurino nella vostra lavatrice.
Trucchetto per far asciugare i maglioni velocemente
Il trucchetto per far si che questo avvenga in maniera veloce e frequente è impostare la centrifuga strizza panni a più non posso ma non solo: potete anche usare il trucchetto delle nonne chiamato trucchetto degli asciugamani.
Basta avvolgere delicatamente i maglioni in un asciugamano grande senza strizzarli; fate agire e poi procedere stendendo i maglioni. E molto importante stendere subito i panni, far arieggiare e non lasciarli nel cestello. Se volete dire addio all’umidità, basta inserire riso e sale grosso in un contenitore proprio dove asciugate i vostri panni.