amadeus confessione inedita e inaspettata- credit ansa- trs98.it
Amadeus, ecco la confessione che non ti aspetti dopo l’addio in Rai: i dettagli e le curiosità che cambiano tutto
Per molto tempo Amadeus è stato uno dei conduttori di punta del nostro immaginario collettivo, tanto che oltre essere un bravissimo conduttore è stato anche un direttore artistico straordinario che ha avvicinato moltissimi spettatori e più giovani a quello che è sempre stato considerata una manifestazione musicale per soli adulti, il Festival di Sanremo.
Con l’avvento dello studio e della strategia marketing di Amadeus, il mondo musicale è cambiato e lo stesso è riuscita a valutare alcuni cantanti come fonte d’ispirazione per i giovani che, grazie ai loro beniamini del momento, hanno ripreso a guardare il Festival di Sanremo interagendo anche grazie ai social, fondamentali per la scoietà odierna.
Insieme al suo amico Fiorello, per ben 3 edizioni del Festival, Amadeus è stato capace di donare trasparenza, lucidità ma anche buon gusto ai suoi spettatori. Utilizzando l’immagine di Chiara Ferragni, il Festival ha acquisito il +100% dei consensi rispetto a quello dell’anno precedente. I dati, insomma, sono stati sempre invidiabili e il direttore della Rai dell’epoca, Stefano Coletta, non ha fatto altro che riconoscerlo.
Per una ventata di trasparenza e leggerezza, Amadeus ha deciso di abbandonare l’azienda Rai e puntare al canale Nove con alcuni programmi di successo come La Corrida e Chissà chi è, ossia il vecchio “I Soliti ignoti”. Ma come è cambiata la vita di Amadeus oggi?
Per il conduttore Amadeus, questo sarà il primo Capodanno dopo moltissimi anni lontano dalla televisione, poicé gli anni scorsi lo ha sempre condotto lui in Rai. Nell’intervista rilasciata a Confidenza, in coppia con sua noglie Giovanna Civitillo, l’uomo ha confessato: “Dopo anni passerò un Capodanno in tranquillità”, e Giovnna Civitillo ha aggiunto: “Sarà finalmente un Capodanno al caldo, per anni ci siamo scambiati gli auguri dietro le quinte del palco in piazza”.
Amadeus ha anche parlato del suo livello di amicizia con Fiorello e come sta vivendo questo cambiamento di rete: “Mentirei se dicessi che quelle emozioni non mi mancheranno. Tutto quello che cerchi di fare bene è faticoso. Ma avere Fiorello sempre al mio fianco è stato fondamentale. Mi dava un forte senso di tranquillità. Passare dal 73% di share con Sanremo al 3% di Chissà chi è in pochi mesi non è stato facile. Credo di avere stabilito un record”.
Amadeus, ha anche parlato del rapporto con Giovanna Civitillo che non ha mai smesso di stargli accato nei momenti del bisogno.
Ha confessato: “Ero molto geloso, la guardavano tutti. Lo sono ancora, ma ora mi sento più tranquillo e sicuro. Allora ero un uomo di 40 anni, separato e con una bambina piccola”.
Va bene il pistacchio, il vino pure ma la mandorla più buona al mondo la…
Questa è la location ideale per il Festival più amato di Sicilia. Tutti gli anni…
Finalmente il mito è sfatato: qui si può tranquillamente passeggiare con la consapevolezza che la…
Se dai dell'asino a qualcuno, c'è da offendersi ma qui invece è quasi un complimento.…
Apri Facebook e trovi il mondo di chi segui. Qui invece, trovi solo cose meravigliose…
Il borgo più bello d'Italia è sicuramente in Sicilia: i viaggiatori lo confermano. Posti meravigliosi…