Bonus affitto, ecco cosa sapere- credit pixabay- trs98.it
Bonus affitto 2025, la novità con la procedura che cambia tutto: ecco cosa sta succedendo, i dettagli e le curiosità
Molto spesso ci vengono chieste dai nostri utenti delle informazioni circa il tema affitti proprio per il periodo nero dovuto all’aumento e ai rincari anche sotto questo aspetto. Negli anni, però, qualcosa sta cambiando e il Governo ha deciso di concedere un Bonus davvero conveniente: andiamo a vedere cosa sta per cambiare.
La società moderna ha messo in crisi diversi lettori proprio per la questione dovuti agli aumenti, in quanto in molte città d’Italia non è più possibile prendere casa in affitto visto l’aumento dei B&B che sì portano turisti ma limitano anche le persone a cercare casa dove trascorrere una vita tranquilla. Ad esempio, il fenomeno turistico dei B&b è stato limitato in alcune città d’Italia soprattutto a Firenze con nuove regole restrittive.
Finalmente, però, il Governo Meloni è intervenuto e ha cercato di venire incontro alle famiglie in difficoltà introducendo un Bonus affitti davvero super conveniente e che vi cambierebbe il vostro risparmio.
Andiamo nel dettaglio a vedere di cosa si tratta: ecco i dettagli e le curiosità.
Il Sole 24 ore si è occupato dell’insostenibilità del canone di locazione partendo proprio dalle ultime rivelazioni dell’Agenzia delle entrate icavate dalle dichiarazioni dei redditi, con l’andamento dei canoni di locazione sul mercato libero (contratti 4+4) e sul mercato concordato (contratti 3+2).Il canone libero in alcune città italiane supera di gran lunga il rapporto tra stipendio netto dei lavoratori.
Quelo della casa e dell’affito è un tea caro e caldo che sta affrontando il Governo Meloni, tanto che è più facile che le persone si spostino all’esterno e, di conseguenza ci sarebero problemi di mancanza di alloggi per gli universitari e per le persone che si trasferiscono per lavoro. La legge di bilancio, però, è intervenuta con un bonus affitto soprattutto per coloro che sono assunti a tempo indeterminato.
Il datore di lavoro potrà rimborsare o erogare direttamente al lavoratore le spese di locazione e gli oneri accessori, fino a un massimo di 5.000 euro all’anno.
I requisiti dell’agevolazione valgono solo per due anni e sono i seguenti:
Sempre più persone scelgono auto usate ecologiche per ridurre la loro impronta di carbonio e…
Roma continua a stupire tutti e ora lo fa anche con questo posto straordinario e…
Bisogna sempre prestare attenzione a ciò che si acquista ma ora, più che mai, questa…
Presta attenzione a questo numero di telefono, che potrebbe rubarti quasi 2mila euro in pochi…
Brutte notizie per i condomini, che compiendo questo semplice gesto quotidiano rischiano sempre una multa…
Mazzata tremenda per i cittadini, che da ora in avanti rischiano di perdere ben 350…