Albano Carrisi ecco perché si è rifiutato di andare al Festival- credit ansa. trs98.it
Albano Carrisi dopo il festival di Sanremo fa una rivelazione davvero incredibile che riguarda il suo rifiuto: ecco che ha detto
Uno dei personaggi che ha cambiato il mondo della musica con il suo talento, la sua professionalità e la sua voglia di crescere ancora nonostante l’età è proprio lui, Albano Carrisi. La sua voce ha sempre fatto la differenza e lo ha dimostrato proprio lo scorso anno il tributo con Massimo Ranieri e Gianni Morandi sul palco dell’Ariston al Festival di Sanremo diretto da Amadeus. Proprio riguardo il Festival, Albano ha detto la sua a riguardo.
Originario di Cellino San Marco, in provincia di Brindisi, sin da ragazzino Albano ha vissuto nell’era della musica e del canto, proprio intonando stornelli pugliesi quando era solo un bambino. Successivamente, a soli 18 anni emigra a Milano dove comincia a lavorare presso il Ristorante Il Dollaro, venendo notato da Pino Massara e Pippo Baudo che gli offrono un contratto discografico.
Da li in poi prenderà vita la carriera di Albano con un brano ancora oggi cantato da tutti chiamato Nel Dole che, visto il successo, in pochi mesi diventò un musicarello dall’omonimo titolo. Proprio lì su quel set, Albano fece la conoscenza della giovane Romina Power e ne rimase folgorato; nonostante l’opposizione delle rispettive famiglie, cominciarono una storia d’amore e un sodalizio artistico ancora acclamato da tutti.
I due si separarono nel 1998 e attualmente Albano ha una nuova compagna, Loredana Lecciso, con cui ha avuto altri due figli. Negli anni, Albano ha voluto spesso partecipare da concorrente al Festival, idea che però è spesso stata rifiutata: a riguardo, il cantante ha espresso il suo pensiero sull’attuale Festival appena terminato.
Negli anni, Albano Carrisi rimane uno dei personaggi più acclamati dal pubblico e dalla critica per la sua straordinaria voce e il suo straordinario talento artistico. Negli anni, però, questo ha subito dei rifiuti e uno di questi è avvenuto proprio quest’anno. Il cantante p rimasto molto sorpreso della serata dei duetti proprio per la Brancale la Amoroso che hanno fatto davvero una grandissima esibizione.
Al contempo, però, ha confessato di essere stato chiamato nella serata dei duetti ma di essersi rifiutato di partecipare. Inoltre ha aggiunto: “Di Sanremo mi è piaciuta la serata dei duetti, Brancale e Amoroso. Puglia docet“.
Inoltre, ha poi aggiunto il cantante di Cellino San Marco: “Io mi sono rifiutato di fare i duetti, mi hanno chiamato ma mi sono rifiutato. E non per arroganza. Il mio progetto era un altro e prima mi hanno appoggiato, poi è arrivato il no. Benvenga il no”.
Forse non era destino per Albano Carrisi.
Il labirinto in sé è un vero percorso ad ostacoli ma qui in Sicilia è…
I miracoli esistono e in Sicilia ne hanno piena conferma. In questa località meravigliosa non…
Non è uno scherzo né una truffa: per fortuna qui le case costano poco nonostante…
Di fantasmi nemmeno l'ombra ma di castelli invisibili forse di tracce ce ne sono ancora:…
La città più bella di Sicilia? Beh, chiamarla città è quasi riduttivo ma dire che…
Questa meravigliosa città è il fiore all'occhiello dell'intera isola. Assaggi il vino e ti rendi…