Cotton fioc, smetti immediatamente di usarli: prova queste 3 alternative naturali | Sono gratis

pulizia delle orecchie addio cotton fioc- credit pixabay- trs98.it

Cotton fioc, smetti di utilizzare quelli classici che inquinano l’ambiente: prova le alternative naturali, ecco di che si tratta
La società moderna è sempre molto attenta circa le cose che riguardano l’ambiente e il rispetto di esso, tanto che tantissime cose sempre utilizzate negli anni oggi hanno un impatto diverso; tra questi sicuramente rientra quello che comunemente chiamiamo cotton fioc. Alcuni esperti, ci hanno sottolineato il motivo per cui questi aggeggi non dovrebbero essere più usati: andiamo a vedere nel dettaglio di cosa si tratta.
Tantissimi nostri utenti, per la pulizia e l’igiene corretta spesso usano metodi davvero tradizionali come i cotton fioc; questi da sempre sono usati per pulire al meglio le proprie orecchie e quelle dei propri bambini, anche se bisogna sempre fare attenzione poiché se usati in maniera scorretta possono provocare danni seri all’udito.
Oltre ai problemi di salute a cui possono essere legati, i cotton fioc devono essere assolutamente eliminati per via di quello che spesso viene consigliato ai nostri lettori ossia il rispetto dell’ambiente.
Se vi state chiedendo come mai, allora vi diciamo subito nel prossimo paragrafo perché dovete assolutamente smettere di usare questi aggeggi per la pulizia delle vostre orecchie: ecco i dettagli e le curiosità che vi lasceranno senza parole.
Ecco il motivo per cui non dovresti più usare i cotton fioc
Molto spesso ci siamo di fronte ad alcuni nostri utenti che hanno sempre percepito male l’uso di alcuni aggeggi; tra questi vi sono proprio i cotton fioc che, come anticipato e accennato nel precedente paragrafo, hanno creato seri danni alla salute del proprio timpano e udito mentre tentiamo di pulire l’orecchio ed eliminare il cerume. Un altro motivo, inoltre, può essere anche che questi possono fungere come vettore di batteri e germi che possono rimanere all’interno dell’orecchio.
Non tutti lo sanno, ma possono essere valide alcune alternative naturali a costo zero (o quasi) che ti permetteranno di sostituire i cotton fioc. Uno di questi potrebbe essere un semplice fazzoletto inumidito, da avvolgere su di un pennellino da trucco, in modo tale da poter effettuare la pulizia delle orecchie allo stesso modo di un cotton fioc. Tra gli altri metodi, ti consigliamo un bastoncino n metallo, alla cui estremità viene arrotolato del filo di cotone.

Altri metodi di sostituzione al cotton fioc
Tra gli altri metodi alternativi, vi è sicuramente oli vegetali per la pulizia delle orecchie come pe esempio quelli ai semi di sesamo o specifici.
Infine, ci sono anche i coni per la pulizia delle orecchie, che faciliterebbero la rimozione del cerume e che puoin acquistare direttamente dalla farmacia.