Massimo Ranieri dopo anni di silenzio rivela chi è suo fratello: nessuno se lo aspettava ma lo conosciamo tutti

Massimo Ranieri dopo anni di silenzio rivela chi è suo fratello: nessuno se lo aspettava ma lo conosciamo tutti

massimo ranieri confessione sul suo fratello- credit ansa- trs98.it

massimo ranieri confessione
massimo ranieri confessione sul suo fratello- credit ansa- trs98.it

Massimo Ranieri in diretta televisiva ha rivelato chi è suo fratello famosissimo molto più di lui: ecco di chi si tratta

Uno dei cantautori che hanno lasciato il segno indelebile all’interno del mondo dello spettacolo italiano e hanno fatto si che potesse rimanere a lungo nei ricordi della gente, vista la sua musica piena di significati ed emozionante è proprio lui, Massimo Ranieri. Negli anni, infatti, l’uomo ha lasciato il segno con i suoi brani portati ultimamente al Festival di Sanremo e, dopo tanto mistero ha svelato chi è suo fratello: andiamo a conoscere i dettagli nel corso di questo articolo.

Giovanissimo, Massimo Ranieri si avvicina al mondo della musica e sin da bambino sfruttava questo talento proprio vicino la sua abitazione. In più di una intervista, quest’ultimo ha confessato: “La mia voce piaceva, raggranellavano tanti spiccioli e a me ne toccava una parte. Poi finii in un bar e anche lì cantavo per i clienti”.

A scoprire il talento di Massimo Ranieri f proprio un noto produttore chiamato Gianni Aterrano, che notandolo in un bar decise di dargli una possibilità: “Un discografico mi notò, mi propose di incidere un disco e mi offrì un anticipo di 200 mila lire. Nessuno in famiglia aveva mai visto una cifra simile”. Tra i brani che hanno cambiato la vita a moltissimi fan ce ne sono alcuni ormai indelebili nella nostra memoria: Rose rosse, ‘O sole mio e Se bruciasse la città, dove ottenne il terzo posto a Canzonissima 69.

Solo ultimamente, il cantante ha rivelato chi è suo fratello: una persona che il pubblico conosce benissimo: andiamo a vedere di chi si tratta.

Massimo Ranieri, spunta il retroscena su suo “fratello”: lo conosciamo tutti

Da anni ormai si parla del talento innato di alcuni personaggi famosi che hanno cambiato la nostra vita; tra questi vi è proprio Massimo Ranieri che, ospite a Domenica In, nella puntata del 2 marzo 2025, ha svelato chi è suo fratello, un’artista che gli ha scritto il famoso brano “Tra le mani un cuore”: stiamo parlando proprio di lui, Tiziano Ferro, amico fraterno del cantante. 

Massimo Ranieri, durante l’intervista ha raccontato qualcosa in più circa il suo rapporto: “Io lo chiamo fratellino, è carino, dolce, intelligente e profondo”. Inoltre, ha spiegato che il cantante avrebbe subito risposto alla domanda di Massimo con un “che ti serve” e il cantante avrebbe confessato di una canzone per completare l’album, non era per Sanremo. Dopo 4, 5 giorni mi è arrivata un’email con la canzone e si è commosso.

massimo ranieri confessione su suo fratello
massimo ranieri confessione su suo fratello- credit ansa- trs98.it

Conclusioni

Il cantante poi ha continuato: “Io l’ho portata a Sanremo. Ero sul divano per sentirla, l’indomani l’ho ripresa e ho subito pensato: Questa è la canzone per Sanremo. L’ho inviata a Carlo Conti e dopo un paio di giorni lui mi ha chiamato e mi ha detto: “La canzone mi piace molto, sei dentro”.

Insomma il rapporto tra Massimo Ranieri e Tiziano Ferro è davvero prezioso e invidiabile da tutti perché vero, trasparente e raro.