Attualità

Damian David, ecco la verità sul presunto addio a I Maneskin: la rivelazione lascia di stucco

damiano david e l’addio a i maneskin- credit ansa- trs98.it

Damiano David, ecco perché ha deciso di lasciare i Maneskin: nessuno poteva crederci, i dettagli e le curiosità del frontman

Molto spesso il successo porta un vero cambiamento nella vita delle persone che si trovano in un vortice di emozioni inaspettate e che puntano alla realizzazione di quel sogno nel cassetto che finalmente prende vita: ed è ciò che è successo a Damiano David, che per anni è stato il frontman della famosissima band I Maneskin. In molti, però, si chiedono come mai Damiano abbia deciso di favorire la carriera da solista dimenticando la band con cui ha avuto successo: finalmente in questo articolo vi sveleremo la risposta.

Il successo dei Maneskin, ricordiamo, è avvenuto proprio nel programma X Factor dove la band è trionfata in compagnia di Manuel Agnelli che, rispetto agli altri giudici, aveva subito captato un talento mai visto prima di allora.

Nonostante ciò, però, il successo è faticato un po’ d arrivare ma tutto è cambiato nel 2020, quando grazie ad Amadeus, direttore artistico del Festival di Sanremo sono stati scelti alla manifestazione canora con il brano Zitti e Buoni per il quale si sono aggiudicati la vittoria che è proseguita anche all’Eurovision Song Contest.

Il gruppo, così, ha conquistato il successo mondiale, facendosi conoscere anche in America e lasciando tutti senza parole; i loro concerti sempre sold out in tutto il mondo così come i tantissimi fan in giro per il mondo pur di seguirli. Ma poi cosa è successo?

Damiano David ecco perché ha detto addio ai Maneskin

Per molto tempo i Maneskin sono stati un gruppo molto affiatato soprattutto per aver cominciato insieme un percorso nelle vie di Roma fino a calcare i palchi internazionali. Ricordiamo che a cantare le loro canzoni c’erano tantssimi personaggi famosi americani come Angelina Jolie e sua figlia.

In molti si sono sempre chiesti come mai il gruppo abbia deciso , almeno momentaneamente, di dividere la loro strada e Damiano a proseguire la carriera da solista. Il motivo lo ha svelato proprio quest’ultimo in una intervista: “Abbiamo raggiunto traguardi incredibili, premi che solitamente non vanno ad artisti stranieri. Ma lavoravamo così tanto che non mi rendevo conto di quanto stessi trascurando me stesso”.

damiano david e l’addio a i maneskin- credit Instagram (damianodavid)- trs98.it

Le parole di Damiano

Il frontman ha spiegato il perché di questa decisione netta: “A un certo punto ho capito di aver perso entusiasmo. Mi sembrava di essere diventato un robot, intrappolato in una modalità di lavoro che soffocava la mia creatività.

Ha poi concluso: “Da un punto di vista di marketing, forse non è stata la scelta migliore. Ma io non voglio ragionare in termini strategici, non lo faccio per soldi o per i numeri”.

Antonella

Recent Posts

Posto sul cucuzzolo di un monte, ecco il BORGO DEI MIRACOLI SICULI | Qui si arricchiscono persino i turisti

I miracoli esistono e in Sicilia ne hanno piena conferma. In questa località meravigliosa non…

20 minuti ago

Qui le case costano 1 EURO | Il borgo delle OCCASIONI lo trovi solo in Sicilia, posto da fiaba dell’Ottocento

Non è uno scherzo né una truffa: per fortuna qui le case costano poco nonostante…

6 ore ago

La città del CASTELLO INVISIBILE si nasconde nel cuore di Enna | Gli abitanti vedono presenze ovunque

Di fantasmi nemmeno l'ombra ma di castelli invisibili forse di tracce ce ne sono ancora:…

20 ore ago

Incastonata su un altopiano di roccia calcarea ecco la città PIÙ BELLA DELLA SICILIA | Il certificato è ancora valido

La città più bella di Sicilia? Beh, chiamarla città è quasi riduttivo ma dire che…

1 giorno ago

Sicilia batte Toscana | Qui trovi la vera città del VINO: se Garibaldi fosse vivo porterebbe i Mille a brindare

Questa meravigliosa città è il fiore all'occhiello dell'intera isola. Assaggi il vino e ti rendi…

1 giorno ago

Tra le meraviglie della Sicilia si nasconde il BORGO DELLA MANDORLA | Eccellenza nel mondo da secoli

Va bene il pistacchio, il vino pure ma la mandorla più buona al mondo la…

2 giorni ago