Zucchine, chi l’a detto che devi mangiarle lesse? Bastano questi ingredienti e sorprendi i tuoi ospiti

Zucchine, chi l’a detto che devi mangiarle lesse? Bastano questi ingredienti e sorprendi i tuoi ospiti

zucchine novità, ecoc la ricetta- credit pixabay- trs98.it

zucchine novità
zucchine novità, ecoc la ricetta- credit pixabay- trs98.it

Zucchine, sei ancora indeciso su come mangiarle? Ecco questa è la ricetta che fa al caso tuo: i dettagli e le curiosità

La nostra società è sempre alla ricerca di novità che possono sorprendere e possono far sì che tutto vada per il meglio e sia sempre conforme al rispetto e alla sostenibilità dell’ambiente. Negli anni, infatti, abbiamo sempre cercato un modo per cucinare quello che più ci piace in maniera sana e gustosa ma oggi ti suggeriamo cosa fare con le zucchine: sei pronta a scoprirlo?

Le zucchine sono un alimento che non può mancare nel nostro frigo e nelle nostre case proprio per via dei suoi benefici, delle sue proprietà nutritive ma soprattutto perché sono sempre  presenti nelle nostre diete e favoriscono la perdita di peso.

Ma proprio per i nostri amici che seguono un’alimentazione ricca di verdure e proteine, vogliamo sorprendervi cercando di consigliarvi delle ricette per evitare che le zucchine lesse siano sempre alla base della vostra quotidianità. Per cercare di mangiare in maniera sana, infatti, esistono dei metodo alternativi che cambiano davvero la nostra vita e se vuoi sapere quali sono allora sei nel posto giusto. 

Se continui la lettura al paragrafo precedente, allora scoprirai come evitare di mangiare le zucchine sono lesse: sei davvero pronta? E allora continua la tua lettura.

Zucchine, ecco la ricetta gustosa e sana che ti cambia la vita

Se hai ospiti a cena o a pranzo e non sai cosa cucinare e, in più, hai anche la necessità di mangiare in maniera sana ed equilibrata per via della dieta, allora sei nel posto giusto: abbiamo deciso di sorprenderti con questa ricetta che vede la presenza delle zucchine unite al formaggio, un’idea sfiziosa è ideale per un aperitivo o un antipastino leggero. Il risultato sarebbero delle chips dorate e saporite, perfette da gustare con le mani!

Siamo sicuri che le amerai proprio , diventano croccanti e saporite grazie alla cottura in forno. Il trucco è quello di lasciarle raffreddare su una griglia per dolci subito dopo la cottura. Abbiamo bisogno per realizzarle di zucchina, pecorino grattugiato ed erba cipollina.

zucchine novità
zucchine novità, la ricetta che fa per te- credit pixabay- trs98.it

Procedimento

Su una teglia da forno crea dei pizzichi di pecorino, con un mandolino taglia delle rondelle molto sottili di zucchina.

Aggiungi sopra il pecorino premi bene per farle aderire, aggiungi dell’erba cipollina tritata e ricopri ogni rondella di zucchina con altro pecorino grattugiato. Cuoci a 180°C, ventilato, per 10/15 minuti falle raffreddare e il risultato è davvero sorprendente.